Space Invaders, uno dei classici più classici della storia dei classici, sta per compiere un grande passo in avanti verso la modernizzazione grazie alla collaborazione tra TAITO e Square Enix Montréal.
Dai cabinati al mobile, dal 2D alla realtà aumentata, gli alieni invasori si sono evoluti sotto ogni punto di vista e sta ai giocatori salvare il mondo dai loro piani di conquista. Non è effettivamente ben chiaro come funzionerà la cosa, per il momento ci dicono dalla regia che “il gioco permette di interagire con il mondo reale in modo divertente e innovativo tramite la realtà aumentata“… vedremo!
La collaborazione con TAITO ci ispira a reinterpretare Space Invaders in un’ottica contemporanea realizzando la nostra ambiziosa visione del suo potenziale su dispositivi mobile. Noi di Square Enix Montréal siamo grandi fan della serie e il team ha accettato la sfida di infondere nuova energia in un gioco senza tempo come Space Invaders grazie a una tecnologia innovativa
Space Invaders AR sarà disponibile per dispositivi iOS e Android prossimamente. Square Enix invita a registrarsi sul sito ufficiale per restare aggiornati su tutte le novità ed avere la possibilità di partecipare a futuri playtest.
Cosa pensate di questo matrimonio, s’ha da fare o non s’ha da fare? Venite a parlarne sul nostro gruppo Facebook.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti