News 25 Dic 2013

Speciale “Letterine di Natale”!

GameSoul Parody[hr]

Caro Babbo Natale…

Grazie ai potentissimi mezzi messi a disposizione della Redazione di GameSoul, siamo riusciti ad andare oltre ogni logica, raggiungendo lidi ritenuti irraggiungibili finora: i mondi dei videogame. E non su console, ma in maniera fisica, tangibile e reale.
Siccome siamo a Natale, le prime informazioni riguardanti questo mondo fino ad ora considerato “irreale”, riguarderanno le letterine e i messaggi che i nostri cari protagonisti, considerati tuttora “digitali”, hanno scritto a Babbo Natale…

Chi l’avrebbe mai detto…

[hr]

GameSoul Parody Letterine Text 1

Marcus Fenix, letterina scritta prima degli avvenimenti di Gears of War III

“Babbo Natale ascoltami bene…

Non ho molto da chiederti, ma c’è una cosa che vorrei domandarti, una cosa che mi preme sul petto come un Mauler inca##ato, ovvero il prezzo della benzina per l’anno venturo.

Come ben sai, noi Gears continuiamo ad usare ‘sti Lancer e le loro baionette a motosega per tutto, sia esso lo smembramento di Locuste o l’apertura di scatole di pesche sciroppate, e non ce la facciamo più. Ci fottiamo tutti gli stipendi in benzina, quindi vorrei almeno sapere se l’anno prossimo riuscirai a far calare il prezzo di quest’ultima, altrimenti saremo costretti a montare l’impianto a GPL…

P.s.: ho come l’impressione che Dom non stia bene, spero che non faccia qualcosa di stupido…”

[hr]

GameSoul Parody Letterine Text 2

Master Chief, messaggio registrato poco prima dell'”ibernazione” alla fine del 3° capitolo

“Sono bloccato qui con Cortana, quindi non starò a dirti cosa vuol dire…

Caro Santa, non ho mai detto a nessuno che credo fermamente nella tua esistenza, nonostante tu non mi abbia mai portato nulla di quello che ho richiesto, anzi…

Devo essere sincero, ho una vita praticamente drammatica e voglio dirti il vero motivo della mia lotta per l’umanità: tu. Se l’umanità fosse stata cancellata, avrei perso anche il mio punto di riferimento e questo non potevo permetterlo in alcun modo, ma sappi solo che è stato un piacere difendere la tua esistenza in questo universo.

Passo e chiudo, carissimo, ho deciso di ibernarmi per non sentire più quella lì che parla. Prima o poi la spacco quella specie di scheda SD in cui abita…

P.s.: almeno la pace regna incontrastata e niente potrà più disturbarti. Niente più Flood. Niente più Covenant.”

[hr]

GameSoul Parody Letterine Text 3

Bayonetta, messaggio di Whatsapp inviato dopo una foto osè scattata in bagno

“Babbinobbello, ci si becca più tardi per la nostra solita “notte” di “preparazione regali”…

Facciamo in fretta però, ho parecchio da fare per il 6 gennaio…

:*

P.s.: dobbiamo ancora collaudare gli ammortizzatori della slitta…

[hr]

GameSoul Parody Letterine Text 4

Desmond Miles, letterina scritta dopo una sessione Animus nei panni di Altaïr Ibn-La’Ahad

“Caro Babbo Natale, sono Desmond, ti ricordi di me?

Quest’anno vorrei la pace nel mondo, il ritiro dei Templari in un antro oscuro di questo universo e poter tornare alla mia tranquilla vita da barista, lasciandomi tutte queste cose dell’Animus alle spalle. Insomma, cose da tutti i giorni…

Scherzi a parte, l’unico mio pensiero è riuscire a campare un giorno in più, senza tutti questi casini sulla guerra tra Templari e Assassini, magari accanto a quella gran topolona di Lucy con cui desidero ardentemente “socializzare” e “parlare di campeggio”. Ti chiedo solo la benedizione per la nostra futura storia, niente più.

Ti ringrazio molto per avermi dedicato tutto questo tempo!

Grazie, Desmy.

P.s.: son sicuro che tutto migliorerà quando avrò finito qui all’Abstergo!”

[hr]

GameSoul Parody Letterine Text 5

Desmond Miles, letterina scritta dopo una sessione Animus 2.0 nei panni di Ezio Auditore

“Allora, parliamoci chiaro:

  1. ‘sto bordello della guerra continua.
  2. non posso visitare tutta l’Italia perchè “l’Animus non te lo permette, Desmond”.
  3. sono contornato da patata, ma tutta virtuale.
  4. mi hanno regalato una lama da polso con cui posso aprire le scatole di pesche sciroppate. Yuppi. Du.

LA MIA LETTERINA PASSATA TI HA FORSE FATTO INCA##ARE PER QUALCHE MOTIVO CHE ADESSO MI MANDI TUTTA LA SFIGA DI QUESTO MONDO?

Dimentica il tuo Desmy, sono molto arrabbiato.

P.s.: almeno con Lucy andrà tutto bene, ne sono certo.”

[hr]

GameSoul Parody Letterine Text 6

Luigi, sms inviato durante l’attesa alle Poste

“Ciao Babbo! It’s a me, Luigi!

Sono in fila alle Poste che attendo il mio turno per prendere la pensione per andare a comprare gli psico-farmaci. Come ben sai non è un bel periodo, sempre per colpa di Mario. Continuo a vivere dietro alla sua immagine tutta rossa e blu senza aver la possibilità di distinguermi veramente.

Dovrei avere una pensione enorme, dopo tutti questi anni da idraulico, ma niente, mi sono beccato la minima! Intanto arrotondiamo continuando a girare questi “film” che chiamano “videogame”, boh… Scusami tanto, più che un sms in stile letterina, avevo bisogno di sfogarmi in qualche modo…

P.s.: stavo pensando di iniziare ad andare in Go-Kart, che ne dici? Sono sicuro che a Mario non è mai piaciuto…”

[hr]

GameSoul Parody Letterine Text 7

Cloud Strife, strana letterina trovata nei pantaloni utilizzati prima di sconfiggere Sephiroth e iniziare una nuova vita

“Babbo Bahamut, continuo a vedere persone che scrivono a questo Babbo Natale, mah…

Normalmente sono uno di poche parole, lo sai bene, ma tutta questa foga nello scrivere a qualcuno che non esiste è insensata! Solo ieri mi sono trovato a dover parlare con una scolaresca che attraversava gli Slums e sono rimasto sorpreso quando un bambino mi ha chiesto se avevo fatto la letterina.

Gli ho risposto evocando tuo nonno, Bahamut Zero, per dimostrargli che il vero spirito del Natale risiede nella vostra famiglia, ma lui ha semplicemente utilizzato Teraflare, polverizzando metà degli edifici…

Ti chiedo dunque di far ragionare tuo nonno, mi basta questo, sennò è un bordello…

P.s.: sai che pace… Quando ammazzerò Sephiroth non ne sentiremo mai più parlare. Niente Sephiroth, niente Turks, niente Jenova…”

[hr]

GameSoul Parody Letterine Text 8Yuna, letterina trovata in una locanda dove aveva alloggiato il gruppo, dopo gli eventi della Fonte Sacra

“Caro Babbino, sono Yuna. Quest’anno in particolare sono stata particolarmente buona e in vista del fatto che ho deciso di sacrificarmi per questa terra che amo, volevo chiederti solo un favore: non permettere che Tidus scompaia. So che ti sto chiedendo molto, ma è una cosa che voglio parecchio, sto facendo tutto questo non solo per salvare il genere umano, ma anche per lui.

Soprattutto per lui.

E poi, se devo essere sincera, è proprio un bel maschione!

Dai, aiutami! Dai! Dai! Dai!

So che mi accontenterai!

P.s.: Rikku non mi sta molto simpatica, almeno quando morirò non la vedrò più! Secondo me ci prova con Tidulino…”

[hr]

GameSoul Parody Letterine Text 9Professor Layton, messaggio privato inviato da Facebook

“Babbo Natale.

Basta enigmi.

Non ne posso più.

Sul serio.

P.s.: oggi pomeriggio ho tentato di aprire la credenza e prendere una pentola. Ho dovuto prima risolvere un enigma.

P.p.s.: in bagno era finita la carta igienica. Ho dovuto completare un puzzle prima di scoprire dove fosse il rotolo nuovo.”

[hr]

GameSoul Parody Letterine Text 10Lara Croft, pezzo di carta trovato nel relitto della nave distrutta nell’ultimo Tomb Raider

“E’ ancora lontano il Natale e io son qui in cerca di qualcosa che possa dare una spinta alla mia vita. Non parlo di avventure o roba simile, ma di una semplice ricerca riguardante un manufatto.

Mi hanno parlato di quest’isola e della sua presunta maledizione. Non ci credo! Credo solo che ci sia qualche oggetto da portare alla luce!

Dopo questa breve introduzione, veniamo ai regali. Ho sempre desiderato tirare con l’arco, quindi te ne chiedo uno! Uno bello e robusto per piacere! Ho provato a costruirmene uno da me, ma non sono molto brava con il bricolage… A parte che di questi tempi, chi si costruirebbe un arco? Mah…

Secondo, ma non per importanza, un abbonamento annuale al poligono vicino a casa mia. Mi piacerebbe parecchio imparare a sparare con le pistole, però ti prometto che non sparerò mai a nessuno!

Niente, basta. Non vorrei sembrarti troppo viziata nelle richieste!

E buon Natale!

P.s.: l’altro giorno mi hanno comunicato che il maggiordomo di casa nostra si è chiuso nella cella frigorifera, che scemo!

P.p.s.: spero che questa missione esplorativa sia piena di risate e ricordi!

P.p.p.s: due settimane fa un mio amico si è rotto una caviglia cadendo da una scala e non è potuto venire con noi, prega per lui! Ero lì vicino, ma non mi sono fatta nulla, sai che sono molto fortunata con gli incidenti!”

[hr]

GameSoul Parody Letterine Text 11

Lilith, letterina puntata con un coltello su una porta, scritta poco dopo l’inizio di Borderlands 2

“Caro Ignoto, ti chiamerò così per evitare di rivelare il tuo vero nome, anche se so qual’è, quest’anno ho solo una, singola, fottuta richiesta: fai sparire quel Claptrap. E non intendo “nascondilo da me” o roba simile, sia chiaro.

Sono anni che ce l’ho tra i piedi e continua a darmi fastidio: mi dava fastidio all’inizio, appena arrivata su Pandora, mi dà fastidio ora, nonostante si creda simpatico, e sono convinta che continuerà a darmi fastidio in eterno. Quindi stop, eliminalo dalla faccia di questo pianeta polveroso.

Nemmeno cercare la Cripta è stato fastidioso tanto quanto questo ammasso di latta!

Non ho altri desideri, Mr. Ignoto.

P.s.: sai che se gli abitanti di Pandora sapessero dove ti trovi, ti verrebbero a uccidere? Hai una bella taglia sulla testa!

P.p.s.: l’unica cosa che mi consola un po’ è che ho saputo dell’arrivo di altri Cacciatori su Pandora. Rimarranno delusi, oramai la Cripta è stata scoperta e io, dal canto mio, sto bene con il mio caro Roland! Amore eterno!”

[hr]

GameSoul Parody Letterine Text 12Pikachu, registrazione inviataci da un nostro informatore Koreano. Ci scusiamo per non essere stati in grado di tradurla completamente

“Pika Pika.

Chu pika, pika chu! Pika chuchu?

Eh Pika pi serbatoio chu pi! Pikachu pichu pi Pi chu pikapi… Pi Chupika sedere Pi!!!

Pikaka…

Chupipi!

Pi.s.: Pika Pika, Pikachu? Perchè Pi, chupika pika maglione pika Smeagol?”

[hr]

GameSoul Parody Letterine Text 13Kratos, messaggio scritto con il sangue su un muro

“Hey, dov’è Zeus?

Se non rispondi, il prossimo sarai tu.

K.”

[hr]

GameSoul Parody Letterine Text 14Zeus, lettera scritta su una pergamena d’oro

“Carissimo Babbo Natale, anche quest’anno ti ricordo che:

– sono il Padre di tutte le Divinità

– non conti niente

– sono immortale

– sono immortale!

– ho il potere assoluto

– sono proprio immortale, nel senso che non posso morire!

All’anno prossimo!

P.s.: lol”

[hr]

Commenti