Spider-Man è uno dei supereroi più amati dei fumetti: un po’ per le sue battute irriverenti, un po’ per il magnifico design, un po’ anche per la sua solida morale. Combattere il crimine non è un lavoro facile, certo i super poteri di ragno aiutano, ma uscirne sempre senza neanche una vittima è incredibilmente complicato: eppure è questo il lavoro di un eroe.
Nel nuovo gioco di Insomniac i giocatori non saranno chiamati solo a picchiare i cattivi, ma ad essere dei veri eroi: così nel mezzo della battaglia l’Uomo Ragno sarà ben attento a non uccidere nessuno dei suoi avversari, così come a mettere in salvo gli ignari passanti dai pericoli che li circondano. Persino buttando un cattivone giù da un palazzo vedrete Spidey salvarlo con il suo lancia-ragnatele: provateci quanto vi pare, ma non riuscirete a trasformare l’eroe in un villain. Se ne assicureranno Dan Slott e Christos Gage, due storici scrittori del fumetto, che stanno collaborando con il team per la storia (e di cui potete sentire le impressioni sul gioco nel video a fondo news).
Per quanto riguarda lo sviluppo, alcuni rappresentanti del settore creativo di Insomniac hanno parlato dei miglioramenti ottenuti dall’E3. Grande attenzione è stata investita nella meccanica dello “swing” di Spider-Man tra i grattacieli, che del resto è il principale metodo di locomozione. In particolare, il team ha voluto rendere il supereroe praticamente infermabile: se durante il vostro peregrinare tra gli edifici vi capitasse di imbattervi in una facciata, Spidey si metterà semplicemente a correre sul muro come se nulla fosse. Come si suol dire: tutto calcolato.
Commenti