Spider-Man per PS4 è un pieno di cose da fare e con una storia semplice ma interessante, ed ha un approccio all’open world piuttosto diverso (per alcuni aspetti) rispetto ad altri esponenti del genere, tanto da richiedere una decina di consigli d’oro per affrontarlo al meglio. Lo abbiamo recensito a pieni voti, come l’avventura videoludica più bella dedicata allo Spidey della Marvel.
Il gioco di Insomniac Games però è decisamente accomodante per la vostra sanità mentale, perché tutto quello che c’è da sapere e raccogliere è segnalato comodamente sulla mappa.
Tranne le 50 fotografie segrete, luoghi da immortalare con la fotocamera di Peter Parker (ok, con quella di Spider-man) per ottenere un misterioso costume, ovvero la tenuta universitaria ESU con la maschera di Spider-man (e un trofeo).
Troverete le foto divise per quartiere, per rendervi più agevole la caccia, insieme a delle descrizioni per non rendere questa caccia ai collezionabili troppo frustrante.
HARLEM
- Cercate e fotografate la tomba dello Zio Ben, come segnalato nella nostra guida.
- Andate nell’angolo nord ovest di Harlem per trovare la chiesa.
- Andate a sud ovest dalla chiesa e dalla tomba di Ben per trovare il memoriale vicino alla strada.
- Salite sul tetto dei palazzi sulla strada dalla chiesa per trovare dei graffiti piuttosto elaborati da fotografare.
- Seguite la costa più a nord ad est di Harlem dalla chiesa per trovare il negozio di moto di Tombstone.
- Appena a sud del cimitero della foto 3, andate al limite ovest di Harlem, ci sono dei graffiti sotto al ponte.
- Seguite la costa a sud della foto dei graffiti sul ponte e andate al confine sud ovest di Harlem per trovare il memoriale
- Andate ad est dal memoriale di prima e poco a nord troverete l’Harlem Sanitarium
- Andate all’incrocio del traffico al confine più a nord ovest di central park per trovare una statua. Sembra corrispondere alla versione reale della statua di Fredrick Douglass, se avete problemi.
- Dalla statua precedente andate poco a nord est per trovare gli uffici per la campagna del Sindaco Osborn.
- Dall’ufficio della campagna di Osborn andate ad est fino a che troverete un piccolo giardino e una casetta tra alcuni palazzi. Si trova immediatamente ad est di un campo di Prigionieri, se siete abbastanza avanti con la trama.
UPPER WEST SIDE
- E’ la Oscorp.
- Potete vedere questo edificio sulla vostra mappa, cercate l’edificio rotondo a nord-nord est dall’avamposto della Sable
- Andate a su seguendo il fiume oltre l’avamposto Sable per trovare la scultura
- Troverete questo memoriale sulla vostra mappa, semplicemente seguite il fiume a sud.
- Dalla statua del punto fotografico precedente, andate ad Est fino a che non troverete FDNY Engine 74. Si trova ad ovest del centro di ricerca Spider-bot.
CENTRAL PARK
- Cercate questo forte nell’angolo nord ovest rispetto al parco.
- Andate a Sud della casa di legno per trovare il Belvedere
- Ad est del Belvedere dall’altro lato del parco troverete l’obelisco di Cleopatra.
- Al molo delle barche, ad est della fontana Bethesda, cercate il ponte.
UPPER EAST SIDE
- Cercate il museo latino americano Del Barrio al confine tra Upper East Side e Central Park.
- Cercate un’area aperta appena ad est dell’autostrada elevata.
- Vicino alla Avengers Tower, troverete la fontana nella piazza vicino.
- Troverete questa libreria appena ad est della Dive and Dash Research Station. Sulla facciata troverete degli striscioni con scritto “Greek Myths”.
HELL’S KITCHEN
- Per trovare il graffito del Teschio, cercate l’edificio Portside Grain ad est della Sfida Stealth al confine ovest di Hell’s Kitchen.
- La statua di Cristoforo Colombo! Cercate una rotonda a nord est della Fisk Tower nell’angolo più a nord est di Hell’s Kitchen.
- Nelson and Murdock, Attorneys (o Avocados) at Law. Chi si ricorda questa frase dalla serie Netflix Daredevil? Troverete gli uffici degli avocado preferiti del piccolo schermo proprio di fianco al bar di Josie.
- Troverete il murale di Vulture su di un marciapiede sopraelevato nell’angolo sudovest di Hell’s Kitchen.
MIDTOWN
- Scattare una foto alla torre dell’orologio può rivelarsi un po’ più difficile del normale. Fate un backflip (premendo cerchio) dalla ciba della torre e scattate una foto all’orologio mentre gli cadete di fronte.
- Seguendo il confine più a nord di Midtown, cercate un piccolo spazio per pedoni nel bel mezzo degli edifici. Fate una foto all’albero al centro.
- Ad est del Pigeon Vaccine Research Station, c’è un piccolo parco. Prendete una foto del murale Koi sul lato est.
GREENWICH
- Seguite il confine ovest dell’isola a nord fino a che non troverete il Modern Art building alla vostra destra: fate una foto all’ingresso.
- Una foto del murales dedicato alla bandiera Pride, per i diritti LGBTQ.
- Il murale di JJJ: cercate una stazione di servizio Roxxon appena ovest/nordovest del Washington Square Park. E’ nel muro di fianco.
CHINATOWN
- Per trovare la statua nella H.E.A.R.T. Clinic, dovrete dirigervi verso un giardino che si trova su un tetto nella parte più a nord ovest nell’angolo di Chinatown, appena a nord della Under Pressure Research Station.
- Il poster del film First and Last Day.
- Al centro degli appartamenti nell’angolo più a nord di Chinatown, cercate una fontana dalla forma ovale nel cortile.
- State cercando esattamente un ristorante chiamato Leo’s. Ha una bella insegna luminosa sulla strada.
- Appena a nord ovest della Confucius Plaza, cercate questo arco a forma di U.
- Cercate questo skatepark sotto la strada sopraelevata che porta verso il Williamsburg Bridge.
- Bella Rhino, addirittura ti hanno dedicato un murales. Lo troverete in un cortile nel blocco più a sud di Chinatown. Poco a Nord della zona.
- Chinatown Police Department, è praticamente sotto il punto di viaggio veloce. Non potete sbagliare.
DISTRETTO FINANZIARIO
- Campo da tennis sulle banchine di NY: cercate il molo più a nord della parte ovest del Distretto Finanziario. Poco più avanti del molo vedrete uno stand del caffè, il campo da tennis si trova alle sue spalle.
- Teatro Auerbach.
- La statua si trova ad Est della stazione di polizia del distretto finanziario.
- Un’altra statua al fianco di un edificio.
- Una scultura di fili, troverete questa installazione artistica vicino alla riva ovest del Distretto Finanziario.
- Una caffetteria vicino ad un grande murales floreale vicino ad un’area picnic, leggermente ad est della statua precedente.
- Finito il Distretto Finanziario, vi ritroverete al fianco di questa bella statua da fotografare.
- Questa New York ha una statua del cucciolo degli Inumani, a differenza di quella del toro della vera NY.
- Per fotografare la Statua della Liberà vi basterà inquadrarla verso sudovest, non c’è un punto in particolare dove farlo.
Bene, completato questo mastodontico obiettivo potrete tirare un sospiro di sollievo, perché questo è sicuramente una delle sezioni più esigenti in termini di tempo e pazienza di tutto Spider Man su Playstation 4. Congratulazioni!
Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2018 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia. Game content and materials are trademarks and copyrights of their respective publisher and its licensors. All rights reserved.
Commenti