Splatoon 3 Nintendo Treehouse story mode
News 25 Ago 2022

Splatoon 3: Alcune novità mostrate al Nintendo Treehouse

I fan di Splatoon aspettano con ansia l’uscita del terzo capitolo che arriverà tra poco più di due settimane. Nonostante ciò, al Nintendo Treehouse di questo pomeriggio abbiamo ricevuto un piccolo assaggio di ciò che ci aspetta in Splatoon 3.

Come prima cosa, abbiamo dato un breve sguardo a ciò che ci aspetta nella modalità single player. Impersoneremo un nuovo Agente 3 e le missioni che ci verranno affidate saranno strutturate sotto forma di sfida.

Per affrontare ogni missione ci verrà chiesto di selezionare uno specifico set di armi e pagare una piccola tassa per accedervi. Ogni missione avrà diverse armi e vite totali in base alla difficoltà. Nella presentazione di oggi abbiamo potuto osservare due delle nuove armi che sono state aggiunte: la Splatana e lo Stringers.

Entrambe presentano tante modalità di attacco con uno stile di gioco unico. La Splatana permetterà di riempire di inchiostro la mappa molto facilmente, ma solo gli attacchi ravvicinati riusciranno a fare seri danni.

Splatoon 3 Nintendo Treehouse sfida

Lo Stringer, invece, è un arco capace di sparare tre frecce esplosive. Più caricheremo l’attacco e più le frecce avranno una rosa ristretta. Ogni arma avrà delle meccaniche particolari che brilleranno nelle missioni sfida, create ad hoc per imparare le loro meccaniche.

Successivamente, è stato mostrato del “multiplayer” o, meglio, la nuova lobby. Qui abbiamo avuto l’occasione di vedere altre armi e, soprattutto, le abilità speciali. Per la prima volta potremo aspettare in una mappa di attesa, tra un match e l’altro, in cui potremo testare le nostre armi.

All’interno della lobby, troveremo un bot utile per simulare un giocatore che copierà le nostre azioni e lo spogliatoio. In esso ci sarà il nostro armadietto che potremo personalizzare, insieme a quelli dei giocatori con cui avremo giocato di recente.

Splatoon 3 Nintendo Treehouse lobby

Al termine dei segmenti su Splatoon 3, è stato mostrato il nuovo controller per Switch a tema Splatoon, insieme alla console a tema. Di sicuro i fan non potranno farsi scappare questa opportunità.

Insieme alla lobby, sono state mostrate ben 2 delle mappe in cui ci scontreremo a breve durante lo Splatfest. Ebbene sì, lo Splatfest è alle porte ed è già possibile scaricare la demo gratuita del gioco dal Nintendo eShop.

Nella demo potremo visitare Splatville e prepararci per lo Splatfest che si terrà sabato 27 agosto dalle 18:00 alle 6:00 del giorno dopo. I giocatori che scaricheranno la demo riceveranno un’e-mail con un codice per una prova gratuita di 7 giorni di Nintendo Switch Online.

Splatoon 3 uscirà per Nintendo Switch il 9 settembre 2022. Potete prenotare una copia del titolo tramite questo link. Vi ricordiamo che Splatoon 3 sarà presente al PAX West il 5 settembre intorno alle 23:00 con lo Splatlands Invitational 2022. Fate sapere se avete già scaricato la demo sul nostro gruppo Facebook.


[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]

Commenti