È passato quasi un anno dall’annuncio del remake del grande classico dei giochi stealth, Splinter Cell. Dalla sua prima uscita nel 2002, il titolo ha rappresentato un’icona per il genere andando a contrastare la saga di Hideo Kojima, Metal Gear Solid.
Nonostante molti fan siano legati al ricordo del Sam Fischer di tutti questi anni, potrebbero rimanere molto sorpresi per le novità del remake. A quanto pare, lo studio che sta lavorando al progetto, Ubisoft Toronto, sembra essere alla ricerca di nuovi scriptwriter per aggiornare la storia di Splinter Cell.
L’unico motivo di questo cambiamento è il voler realizzare un gioco più appetibile per un’audience più moderna. Come sapevamo già, il titolo subirà un netto upgrade grafico, dato che verrà realizzato con il Snowdrop Engine, lo stesso engine usato per The Division.
Per chi ha bisogno di rinfrescarsi la memoria, Splinter Cell racconta la storia di Sam Fisher, un agente speciale degli Stati uniti che lavora in una squadra top secret, la Third Echelon. L’obiettivo primario di Fisher è quello di mantenere l’ordine del mondo, sventando attacchi terroristici e fermando nuove Guerre Mondiali.
Ubisoft Toronto punta a mantenere i temi originali del titolo, approfondendo molto di più i personaggi e il mondo che li circonda per renderli più realistici. Il producer Matt West rassicura i fan di vecchia data spiegando che il team sta facendo di tutto per mantenere vivo lo spirito di Splinter Cell senza “danneggiarlo”.
Molti giocatori sperano che questa modernizzazione non vada a danneggiare il franchise, come è accaduto con l’ultimo Saints Row. Per fortuna, già all’annuncio del remake West è stato rivelato in un post sul sito ufficiale Ubisoft che il motto all’interno dello studio è “respect the goggles“, ovvero, non modificare gli elementi iconici della serie.
Per il momento, non sappiamo ancora quando il titolo verrà pubblicato ma ci si aspetta che il nuovo Splinter Cell uscirà sulle piattaforme next-gen. Anche voi siete entusiasti del ritorno di Sam Fisher? Fatelo sapere sul nostro gruppo Facebook.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti