Splinter Cell remake
News 15 Dic 2021

Splinter Cell, Ubisoft annuncia il remake in sviluppo ad Ubisoft Toronto

Sono ormai anni che le voci sul ritorno di Splinter Cell vagano per l’etere, ma finalmente, dopo l’ennesimo segnale da parte di Ubisoft, l’annuncio ufficiale è arrivato: il remake di Splinter Cell è in sviluppo ad Ubisoft Toronto!

Il gioco sarà ricostruito dalle fondamenta utilizzando lo Snowdrop Engine, lo stesso engine attualmente in uso per lo sviluppo di Avatar: Frontiers of Pandora e il nuovo gioco di Star Wars, al momento ancora senza titolo. I fan possono quindi aspettarsi grafica e gameplay di nuova generazione, senza però dimenticare ciò che ha reso questo gioco rivoluzionario nel panorama degli stealth.

L’originale Splinter Cell aveva molti elementi incredibili e rivoluzionari quando è uscito, 19 anni fa. Il pubblico di videogiocatori ora ha un palato ancora più raffinato, perciò penso che abbia bisogno di un remake più che di una remaster. Anche se siamo ancora nei primi stadi di sviluppo, quello che stiamo cercando di fare è di assicurarci che lo spirito dei primi giochi resti intatto, in tutti i modi che hanno dato a Splinter Cell la sua identità. Quindi, ricostruendolo dalle fondamenta, lo aggiorneremo graficamente, migliorando anche alcuni elementi di design per dare maggiore comfort ai giocatori e venire incontro alle loro aspettative, e lo manterremo lineare come il gioco originale, non lo faremo open world.

Il producer Matt West ha rivelato in un post sul sito ufficiale Ubisoft che il motto all’interno dello studio è “respect the goggles, ovvero “rispetta il visore“, come simbolo di Sam Fisher e del suo modus operandi. L’obiettivo numero uno è quindi quello di preservare lo stesso feeling dell’originale Splinter Cell, rendendo giustizia alla storia del franchise.

Detto questo, il remake è ancora nelle prime fasi di sviluppo, perciò non abbiamo idea di quando uscirà o per quali piattaforme (tirando a caso: PS5, Xbox Series X/S e PC). In attesa di ulteriori informazioni potete ammirare il trailer di annuncio qui sotto.

Siete emozionati per il ritorno di Sam Fisher? Venite a parlarne sul nostro gruppo Facebook.


[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]

Commenti