News 13 Dic 2024

Split Fiction: Hazelight Studios torna con una nuova, epica avventura co-op | TGA 2024

Annuncio e arrivo a breve: così si fa!

Nel corso dei The Game Awards 2024, Hazelight Studios, autori del pluripremiato It Takes Two, hanno svelato Split Fiction, il loro nuovo titolo come promesso nei giorni scorsi.

Questo titolo co-op a schermo condiviso trasporterà i giocatori attraverso nuovi mondi sci-fi, offrendo un’esperienza che combina narrazione e gameplay innovativi. La data di uscita è fissata per il 6 marzo 2025, su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC.

Josef Fares, fondatore di Hazelight Studios, ha dichiarato che il gioco rappresenta il progetto più ambizioso del team. I protagonisti, Mio e Zoe, sono due scrittrici con stili e gusti diametralmente opposti: una è appassionata di fantascienza e l’altra di fantasy.

La trama vedrà le protagoniste, due sconosciute, intrappolate nelle rispettive storie, a seguito di un “incidente” dopo essere state collegate a un macchinario progettato per privarle delle loro idee creative. Insieme, dovranno collaborare per recuperare le loro idee creative e affrontare una serie di sfide straordinarie.

Il gameplay promette di sorprendere con situazioni uniche: da gare di ballo con scimmie a corse su hoverboard, passando per combattimenti contro gattini malefici e spettacolari viaggi su moto gravitazionali. Il trailer promette moltissima varierà, con ogni livello che avrà meccaniche uniche e in continua evoluzione che combinano elementi fantascientifici e fantasy.

Una delle caratteristiche principali di Split Fiction sarà il ritorno del Pass amici, che permetterà anche in questo titolo di giocare con un amico gratuitamente, anche grazie al supporto per il Cross-Play su PlayStation, Xbox e PC. Il titolo, sviluppato in collaborazione con EA Originals, punta a ridefinire e a portare su un nuovo livello le aspettative sui giochi cooperativi.

Potete seguire tutti gli aggiornamenti del The Game Awards 2024 a questa pagina, mentre se volete scoprire tutti i vincitori potete farlo cliccando su questo link! Fateci sapere che ne pensate commentando l’articolo o postando nel gruppo Facebook ufficiale di GameSoul, a portata di click!

Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.

E non dimenticate di dare un’occhiata a tutte le offerte del Calendario dell’Avvento di GameStop, con nuove offerte esclusive ogni giorno!

Ecco alcuni scatti direttamente dal trailer:

Commenti