Il genere dei giochi di ruolo giapponesi è uno di quei generi storici che, come stiamo vedendo anche in questo 2018, continua ad attirare molto interesse intorno a sé. Tanti anni fa un esponente importante come Chrono Trigger passò alla storia come uno di quelli citati spesso tra i cultori, e l’uscita avvenuta poche settimane fa su Steam sembrava la giusta occasione per rispolverare un grande classico.
Così non è andata, a causa di un porting da parte di Square Enix che ha scontentato più di qualcuno: la compagnia nipponica si è subito adoperata e, onde evitare di cadere proprio su un titolo così importante, ha iniziato a lavorare su un aggiornamento che è infatti uscito nelle scorse ore su Steam.
Grazie ad esso è stata introdotta la possibilità di giocare con la grafica della versione originale, miglioramenti al formato dei testi e alla grafica, e più in generale un aggiustamento complessivo al prodotto che, però, non è ancora sufficiente. Square ha infatti dichiarato di essere già all’opera per far uscire nuove patch che interverranno sui controlli, sulla risoluzione delle cutscene e su altri aspetti non ancora annunciati.
Speriamo che alla fine di questo lavoro riparatorio tutti si possano dire soddisfatti: con la storia dei videogiochi non si scherza.
Commenti