Nella giornata di ieri vi abbiamo riportato le parole di Eidos Montreal riguardanti la versione Xbox One X di Shadow of the Tomb Raider. David Anfossi, studio head del team di sviluppo, ha però sbagliato qualcosa in merito ai dettagli tecnici ed è Square Enix oggi a correggere il tiro di quelle dichiarazioni.
Come Square Enix ha riportato a Windows Central, Shadow of the Tomb Raider NON girerà a 4K e 60fps su Xbox One X. La versione per la console hi-end di casa Microsoft godrà delle classiche due modalità di gioco: una a 1080p e 60fps, un’altra invece a 4K e 30fps. Esattamente come avviene da diverso tempo per una marea di giochi ottimizzati per Xbox One X e PS4 Pro.
Non è ancora chiaro, ovviamente, se questi miglioramenti saranno però presenti anche sulla versione per la console Sony. Restiamo in attesa di ulteriori dettagli in merito, che potrebbero arrivare davvero a breve vista la ravvicinata data di uscita del titolo. Shadow of the Tomb Raider debutterà infatti il 14 settembre per PS4, Xbox One e PC. A fare compagnia a Lara durante il mese ci sarà anche uno storico draghetto: poteva andare peggio, vero?
Commenti