L’ultimo Stadia Connect tenuto da Google è stato certamente il più interessante ad oggi, potendo contare su un buon numero di annunci di una certa portata, comprese le tanto chiacchierate esclusive che finora erano praticamente inesistenti (erano esattamente due: Gylt e Crayta).
Andiamo quindi a vedere quali sono stati gli annunci più interessanti, partendo proprio dalle esclusive.
Esclusive
Orcs Must Die! 3
L’amata serie di Orcs Must Die continua la sua strada come esclusiva Stadia, con Orcs Must Die! 3 al momento disponibile solo su Stadia Pro. Volete tornare a sterminare orde di orchi assassini? Beh, non c’è altra scelta allora…
Outcasters
Da Splash Damage arriva un nuovo multiplayer competitivo che vedrà competere fino a 8 giocatori in battaglie all’ultima “palla curva”. Sì, perché i proiettili di questo gioco sono decisamente… tricky.
Harmonix, Supermassive e Uppercut
Google ha ufficialmente siglato un accordo con tre incredibili studi di sviluppo: Harmonix (Rock Band), Supermassive Games (Until Dawn, The Dark Pictures Anthology) e Uppercut Games (City of Brass); che porteranno su Stadia nuove esclusive nel prossimo futuro.
Altri giochi
Super Bomberman R Online
Questo autunno i giocatori Stadia potranno lanciarsi in un’incredibile esperienza Battle Royale nel mondo di Super Bomberman R Online. 64 giocatori si daranno battaglia a suon di bombe per decretare il vincitore ultimo… fino alla prossima partita!
One Hand Clapping
Disponibile in Early Access con Stadia Pro, One Hand Clapping è un puzzle platformer che mettere i giocatori davanti a dei rompicapi da risolvere a suon di musica. Scaldate le corde vocali!
Dead By Daylight
Il famoso horror multiplayer arriverà su Stadia a settembre con cross-play attivo con tutte le piattaforme. Questa versione avrà due nuove feature interessanti: Crowd Play e Crowd Choice, che permetteranno agli streamer YouTube di coinvolgere in gioco i loro spettatori.
PlayerUnknown’s Battlegrounds
PUBG non ha certo bisogno di presentazioni. Il Battle Royale arriverà su Stadia il 30 luglio insieme alla sua ottava stagione.
Hitman Trilogy
L’Agente 47 farà il suo ingresso su Stadia il 1 settembre con Hitman e Hitman 2. Hitman 3 arriverà poi a gennaio, per chiudere la trilogia con il botto.
Serious Sam 4
Il nuovo capitolo della serie di Serious Sam arriverà anche su Stadia, insieme alla sua versione PC ad agosto. Preparatevi ad una nuova esperienza piena di violenza intergalattica, esplosioni e battutacce.
Outriders
Lo shooter RPG di Square Enix e People Can Fly Outriders arriverà anche su Stadia nel periodo natalizio. Potete scoprire di più sul titolo ai seguenti link dedicati al Broadcast 1 e Broadcast 2 di Square.
Hello Neighbor
Hello Neighbor e Hello Neighbor: Hide & Seek saranno entrambi disponibili su Stadia Pro più tardi quest’anno. I giocatori potranno quindi sbirciare nelle case dei loro vicini in tutta libertà a breve… attenti a non essere beccati però!
Sekiro: Shadows Die Twice
Indubbiamente il colpo più grosso di questo Stadia Connect. Sekiro: Shadows Die Twice, vincitore di vari premi Game Of The Year e grande ritorno di FromSoftware nel business del causare ulcera ai giocatori, arriverà su Stadia questo autunno.
2K Games
Gli amanti dello sport saranno felici di sapere che 2K Games ha promesso di portare su Stadia 3 dei suoi titoli in arrivo: NBA 2K21 (in autunno), PGA Tour 2K21 (21 agosto) e WWE 2K Battlegrounds (18 settembre).
Anche se non sono stati parte di questo specifico Stadia Connect, ricordiamo inoltre che anche Assassin’s Creed Valhalla, Far Cry 6 e Watch Dogs Legion arriveranno su Stadia al lancio. Decisamente un bel bottino per la piattaforma Google.
Chiudiamo questa lunga sequela di titoli con il recap ufficiale dell’evento, che vi riassume tutto l’accaduto il soli 3 minuti. Potevamo dirvelo prima? Forse… ma poi dove stava il divertimento?
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti