Quando Chris Roberts presentò, nel 2012, la campagna di crowdfunding relativa al suo prossimo progetto, si poteva pensare che la raccolta fondi sarebbe andata a buon fine. Ma nessuno avrebbe scommesso su un successo così incredibile sia in termini di finanziamenti ricevuti, sia in termini di durata degli stessi. Da 5 anni, infatti, i fan continuano a supportare lo sviluppo di Star Citizen, che ha sfondato la quota di 160 milioni di dollari.
Naturalmente un risultato così clamoroso ha portato il team Cloud Imperium Games Corporation ad aumentare di molto i propri sforzi, ed anche le proprie ambizioni. Il gioco si presenta come un kolossal incredibile per dimensioni e varietà, capace di trasportare realmente una persona nello spazio (virtuale) per permetterle di stringere alleanze, viaggiare, combattere, visitare pianeti, commerciare e tante altre attività tutte da scoprire.
Continuano anche gli aggiornamenti da parte degli sviluppatori, che nelle scorse ore hanno rilasciato un nuovo video di ben 38 minuti, nel corso del quale vengono affrontate diverse tematiche legate al titolo. Se avete dimestichezza con la lingua inglese e vi siete persi questi veri e propri diari, potete ammirare l’ultimo subito qui di seguito. Buona visione!
Commenti