A meno di un anno di distanza dall’ultimo record, risalente a novembre 2021, il colossale Star Citizen torna a far parlare di se grazie per via della sua inarrestabile campagna di raccolta fondi, che in questi giorni ha superato quota 500 milioni di dollari. Iniziata ormai 10 anni fa, la campagna di crowdfunding ha radunato i sognatori di tutto il mondo in un percorso che non sembra perdere di entusiasmo, tanto da riuscire a raccogliere 77.21 milioni di dollari nel solo 2022.
Gli oltre 4 milioni di giocatori attualmente registrati possono seguire passo passo i progressi del progetto grazie alla roadmap che illustra nel dettaglio ogni progresso, dalla disponibilità di nuovi veicoli, armi e luoghi da visitare, compresi quelli relativi all’attesissima campagna single player Squadron 42, la quale punta a riportare in auge le esperienze classiche dell’era di Wing Commander grazie alla presenza di star del cinema come Mark Hamill e Gillian Anderson.
Tutto questo mentre il gioco è ancora lontano dall’essere completato! Stando alle parole di Carl Jones, Chief Operating Officer di Cloud Imperium, la sola campagna Squadron 42 richiederà ancora almeno 1 o 2 anni prima di vedere la luce. I progressi comunque sono buoni, e il team dedicato può vantare il coinvolgimento diretto del creatore di Star Citizens, Chris Roberts.
Se queste premesse vi hanno affascinato, potete tuffarvi nel mondo di Star Citizen attraverso il sito ufficiale, raggiungibile a questo link, e raccontarci poi dei vostri viaggi tra le stelle entrando a far parte del gruppo Facebook ufficiale di Gamesoul!
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti