Sull’onda dell’entusiasmo per la scoperta della data di uscita di Star Wars Battlefront, ecco arrivare ulteriori notizie, alcune buone ed altre che potrebbero far arricciare il naso ai più bacchettoni: in seguito a numerosi tweets arrivati a DICE dalla community, il design director Niklas Fegraeus ha deciso di rispondere sempre sullo stesso social network, precisando alcune informazioni che potevano essere fraintese o dimenticate.
I got this Dennis. It's 60 fps! #twittertakeover #figgetoofast https://t.co/YtGKyVOkSg
— Niklas Fegraeus (@DICEfigge) April 18, 2015
Innanzitutto, pare che il framerate sia di 60fps su tutte le console, anche se le persone si aspettano qualcosa di più per i PC di fascia maggiore. Sorridono invece soddisfatti i giocatori su console, ma l’ombra dei 900p incombe su Xbox One: ormai la resolution war è infervorata tra i giocatori dei due schieramenti principali, ma del resto chi ha buon senso sa cosa conta davvero per il puro divertimento.
I PC gamers, nonostante tutte le agevolazioni, faranno però a meno dello split-screen: è utilizzabile infatti solo su console e solamente in locale, ma è verosimile aspettarsi l’arrivo di qualche modder che riesca a portare questa caratteristica anche nei PC.
There will be more maps than 8, and more than two per planet at launch. https://t.co/FWk8qb6nGk
— Niklas Fegraeus (@DICEfigge) April 17, 2015
La paura dei giocatori riguardava anche il numero di mappe, ma si rivela ora infondata: al lancio saranno disponibili più di 8 mappe e più di 2 per pianeta. In generale dunque sarà meglio aspettare eventi ufficiali per trarre le prime conclusioni pre-lancio riguardo il gioco: l’E3 si avvicina e i video di gameplay sono tutto ciò che i giocatori chiedono. Per ora.
Commenti