La nostra prova ha fatto chiarezza su alcuni aspetti che hanno instillato un po’ di paura in moltissimi giocatori: da un lato siamo di fronte ad un titolo che, nonostante sia moderno e quindi influenzato dagli ultimi esponenti del genere, ha dalla sua un’identità ben precisa e alcuni accorgimenti che cambiano totalmente il modo in cui ci si approccia agli scontri. Il jetpack ad esempio non permette di muoversi verticalmente in modo agile o pratico, ma si pone come un semplice e potente boost difficile da controllare. Una bella differenza per uno strumento ormai presente (in una forma o nell’altra) in moltissimi sparatutto multigiocatore. Questo è senza dubbio uno degli aspetti più lampanti che dimostrano la volontà di DICE di voler proporre agli appassionati un titolo all’altezza delle aspettative, sia per i fan del multiplayer che per chi cerca una scusa per tornarne nell’universo (videoludico) di Star Wars.
Star Wars Battlefront è tutto ciò che un fan di Star Wars desidera: un titolo che permetta di vivere in modo realistico e fedele le grandi battaglie tra ribelli e il nuovo ordine imperiale, per dare un primo respiro di ciò che ci aspetta nei prossimi anni del nuovo universo espanso. EA ha tra le mani una licenza mastodontica, e le aspettative per questo titolo sono alle stelle: dovesse fallire, il colosso si ritroverà una bella gatta da pelare. In questo senso, l’impegno profuso da DICE è indubbio e non vediamo l’ora di poter confermare le nostre impressioni.
ARVE Error: id and provider shortcodes attributes are mandatory for old shortcodes. It is recommended to switch to new shortcodes that need only url
Commenti