In due anni il mercato dei videogiochi è cambiato davvero tanto. A testimoniarlo sono sicuramente i dati di vendita dei giochi, soprattutto nel Regno Unito e nel Nord America, dove le copie fisiche stanno vendendo sempre meno.
Non è esente da questo fenomeno Electronic Arts. Come dimostrano i dati di vendita UK, infatti, Star Wars Battlefront 2 ha venduto il 60% di copie in meno rispetto al primo atto del reboot della serie targata DICE. Un calo che sicuramente riguarda l’oramai lotta tra versione fisica e versione digitale, ma coinvolge anche il caso delle microtransazioni e delle casse premio, di cui vi abbiamo parlato bene qui. Non un buon momento per EA dunque (almeno per quanto riguarda il rapporto con il pubblico), ma sicuramente un altro tassello che si aggiunge ad uno scenario che prima o poi diventerà, probabilmente, only digital.
Nella Top 10 dei giochi più venduti nel Regno Unito troviamo anche L.A. Noire Remastered, Pokémon Ultrasole e Ultraluna e FIFA 18. Trovate la lista subito qui in basso:
- Call of Duty: WW2
- Star Wars Battlefront 2
- FIFA 18
- Pokémon Ultrasole
- Pokémon Ultraluna
- Assassin’s Creed Origins
- The Sims 4
- LA Noire Remastered
- Super Mario Odyssey
- Lego Marvel Super Heroes 2
Commenti