Quello che ha colpito di più i fan durante l’annuncio di Star Wars Battlefront II è stata sicuramente la presenza di una campagna single player inaspettata ed atipica. La storia, che riguarda un comandante imperiale, è stata scritta da Walt Williams, che si è già occupato dell’ottimo comparto narrativo di Spec Ops: The Line, e l’ex editor di IGN USA Mitch Dyer.
Il game director del gioco, Mark Thompson, ha dichiarato che sia Williams che Dyer sono “fan sfegatati” di Star Wars e ciascuno di loro possiede una “conoscenza enciclopedica di tutto ciò che esiste” nella galassia lontana lontana. A differenza di molte storie di Star Wars, Battlefront II vuole narrare Guerre Stellari da una prospettiva mai approfondita in precedenza, ovvero il punto di vista di un soldato imperiale, Iden Versio, dopo gli eventi narrati ne Il Ritorno dello Jedi. Thompson ha aggiunto:
Tra la trilogia originale e la nuova trilogia, ci sono storie che iniziano ad essere pubblicate [come libri e fumetti], ma nessun racconto “visivo”. Non c’è nulla di interattivo ambientato in questo periodo. Quindi ci è sembrato un buon punto dove iniziare a fare qualcosa di diverso per aprire nuovi orizzonti.
Star Wars Battlefront II arriverà il prossimo 17 novembre per PC, PS4 ed Xbox One. Date un’occhiata a tutte le differenti edizioni del gioco e rimanete su GameSoul per tutti i prossimi aggiornamenti!
Commenti