Dopo il successo ottenuto da Star Wars Jedi: Fallen Order, Lucasfilm ha deciso di puntare ancora sul cavallo EA ed in particolare su Respawn, che guiderà lo sviluppo di tre nuovi progetti ambientati nell’universo di Star Wars.
Il primo è il prossimo capitolo della serie Star Wars Jedi, affidato a Stig Asmussen (già Director di Fallen Order), che continuerà sulla linea Action. Gli altri due invece andranno ad esplorare generi diversi: uno sparatutto in prima persona, diretto da Peter Hirschmann (produttore esecutivo di Star Wars Battlefront), e uno strategico sviluppato in collaborazione con Bit Reactor.
Costruendo sui precedenti successi della nostra relazione con EA, questa nuova collaborazione sottolinea la fiducia e il rispetto reciproco tra i team i EA, Respawn e Lucasfilm Games. Grazie all’esperienza e alla passione di questi team, creeremo degli emozionanti giochi originali per i diversi tipi di pubblico attraverso la galassia di Star Wars.
Sean Shoptaw, SVP, Walt Disney Games
I lavori sono già iniziati su tutti e tre i progetti, anche se purtroppo non sono ancora disponibili informazioni su piattaforme o presunti periodi d’uscita. Non resta che attendere con pazienza… a meno che non vogliate proporvi come membri del team di sviluppo: Zampella è pronto ad accogliere nuovi fan sfegatati di Star Wars nella squadra.
Nel frattempo potete fare un giro su GameStop alla ricerca di merchandise o altri titoli di Star Wars, come LEGO Star Wars: The Skywalker Saga in arrivo a marzo. Quale dei tre progetti EA aspettate con più curiosità? Venite a parlarne sul nostro gruppo Facebook.
We’re excited to announce THREE new Star Wars games officially in the works from @Respawn. Read more and pass on what you’ve learned: https://t.co/pKZFHqDA1W pic.twitter.com/n1byCzaDtL
— EA Star Wars (@EAStarWars) January 25, 2022
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti