Star Wars ha fatto ben più del suo dovere per Electronic Arts.
Secondo la società, i franchise come Star Wars: Knights of the Old Republic, Galaxy of Heroes, Battlefront, Jedi: Fallen Order e Star Wars Squadrons hanno generato introiti per 3 miliardi di dollari e 52 milioni di giochi venduti.
Incredibile a dirsi ma Star Wars: Galaxy of Heroes, un titolo mobile free-to-play di cui vi ho ampiamente parlato qui, è un franchise che da solo genera 1 miliardo di dollari.
Poiché questa IP è un enorme vantaggio per l’azienda (chi l’avrebbe mai detto), possiamo aspettarci che EA continui a investire in Star Wars e che ci proponga nuove esperienze per il futuro. In una recente call con gli investitori, il CEO dell’azienda Andrew Wilson ha affermato di continuare ad aspettarsi molti titoli basati sull’IP di Guerre Stellari.
Wilson ha chiarito che EA ha un lungo e proficuo rapporto, prima con Lucasfilm e poi con Lucasfilm Games. In termini di Star Wars, ha detto, il fatto che altri sviluppatori come Ubisoft potranno produrre titoli su questa IP, non significa che questo cambierà “l’impegno o la capacità di EA di creare il numero appropriato di giochi” di Star Wars. Wilson ha aggiunto:
E come ho detto prima, abbiamo avuto una lunga partnership con Disney, prima del nostro periodo esclusivo che ci ha dato una grande opportunità per stabilire davvero alcuni franchise molto forti come Battlefront, Star Wars: Galaxy of Heroes, Jedi: Fallen Order e Squadrons. Dovreste aspettarvi altri investimenti nella nostra relazione con Star Wars. Siamo entusiasti di quello che saremo in grado di fare in futuro.
Mentre aspettiamo nuovi titoli, potete recuperare Star Wars Jedi: Fallen Order, che è disponibile su PC, PS4 e PC, nonché in retrocompatibilità su PS5 e Xbox Series X/S. Potete acquistarlo a questo link.
Potete discuterne con la nostra community qui.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti