Geek & Tech 13 Dic 2017

Star Wars Gli Ultimi Jedi in realtà aumentata?

Dopo averli annunciati lo scorso ottobre, cavalcando inoltre l’hype derivante dall’uscita di Star Wars VIII: Gli ultimi Jedi, Google ha rilasciato degli AR (Augmented Reality) Stickers compatibili con Pixel e Pixel 2, afferenti appunto all’universo creato da George Lucas.

L’utilizzo di questi sticker porterà all’apparizione, nelle foto scattate mediante l’app Camera dei Google Pixel, di personaggi tratti dalla serie di Star Wars, come se fossero realmente presenti davanti a noi. In aggiunta, per mostrare le potenzialità dei suoi smartphone, Google ha deciso di lanciare, unitamente alla versione “Star Wars”, degli sticker a tema “Stranger Things”. Avrete dunque l’occasione di scattare fotografie, o di scattarvi selfie, con i ragazzini di Stranger Things, con il Demogorgone e, perchè no, con R2-D2 o BB8.

Questi sticker, almeno per il momento, sono una esclusiva Google Pixel 1 e 2: in aggiunta, potranno essere utilizzati, in futuro, solo da terminali equipaggiati con Android Oreo 8.1 Qual’ora il vostro terminale avesse già ricevuto questo aggiornamento, Google avvisa che il supporto agli sticker verrà implementato nei giorni a venire e che, in futuro, verranno rilasciati altri set tematici


Commenti