Sembra che dopo un po’ di anni Electronic Arts abbia imparato la lezione confezionando un gioco a tema Star Wars in grado di superare le aspettative non solo di pubblico e critica ma anche (e sopratutto) di vendita.
Durante una call per gli investitori, Electonic Arts ha rivisto le aspettative di vendite del terzo trimestre dell’anno fiscale in corso, rivelando che Star Wars Jedi: Fallen Order di Respawn Entertainment ha già superato le proiezioni di vendita inizialmente previste da EA. Nell’ottobre dello scorso anno infatti EA aveva annunciato un’aspettativa di 6 o 8 milioni di copie vendute per Star Wars Jedi: Fallen Order prima della fine dell’anno fiscale della società, il quale si concluderà il prossimo 31 marzo 2020.
Ma il titolo di Respawn Entertainment ha stupito, superando tale stima già in questo terzo trimestre. Ciò significa che dalla sua uscita (lo scorso 15 novembre) fino alla fine del 2019, Fallen Order ha già superato le otto milioni di copie vendute, un dato estremamente impressionante.
Star Wars Jedi Fallen Order is expected to sell 10 million units by March 31st 2020 according to EA.
Beating original expectations of 6-8 million units.
Strong performance for the game solidifies demand for high quality story games. pic.twitter.com/NdmKUrWnh8
— Daniel Ahmad (@ZhugeEX) January 30, 2020
Di conseguenza, EA ha aggiornato le sue aspettative per Star Wars Jedi: Fallen Order per il resto dell’anno fiscale, prevedendo che il gioco raggiungerà le 10 milioni di copie vendute prima della fine di marzo, il che sarebbe sicuramente un risultato incredibile, specie per una compagnia che aveva dichiarato che i giochi single player non interessavano più a nessuno.
Star Wars Jedi: Fallen Order è disponibile su PC, Xbox One e PS4.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti