Il prossimo lavoro di Respawn Entertainment pare essere più profondo di quanto ci aspettassimo. Lo studio di Vince Zampella ha introdotto parecchi elementi sicuramente ispirati dai lavori di FromSoftware, come i falò dei Souls e il combattimento in stile Sekiro. Iniziamo dall’esplorazione: ogni area è interconnessa ad altre su uno stesso pianeta, dando la libertà al giocatore di percorrere diverse vie.
Dopo ci sono i punti di meditazione, che sono sostanzialmente la versione Star Wars dei falò di Dark Souls. Avvicinandoci a questi spot potremo migliorare le abilità di Cal, ripristinare la salute al costo di far respawnare tutti i nemici già sconfitti. Altra cosa in comune con alcuni titoli FromSoftware è la gestione della morte del personaggio, la quale costerà punti esperienza da andarsi poi a “riprendere” colpendo un nemico segnato sulla mappa (quello che ci mandato al creatore).
Per finire, il combattimento di Star Wars Jedi: Fallen Order ha una sua versione delle parate e della guardia in stile Sekiro, che premi il tempismo con la spada laser, per farci sentire un po’ più Jedi. A differenza dei giochi di FromSoftware però, Respawn ha previsto diversi tipi di difficoltà nel suo gioco, in modo da rendere appetibile Star Wars Jedi: Fallen Order anche a coloro che non masticano molto bene il genere Soulslike.
Star Wars Jedi: Fallen Order arriverà su PC, PS4 e Xbox One il prossimo 15 novembre.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti