Star Wars Jedi: Fallen Order è stato un successo commerciale (e continua ad esserlo tuttora) che ha convinto pubblico e critica, uniti per la prima volta dopo moltissimi anni nell’ammettere di aver finalmente davanti un gioco di Star Wars che rispetta le aspettative.
Tuttavia il titolo poteva essere ancora migliore, almeno secondo quanto dichiarato dal CEO di Respawn Vince Zampella e dal game director Stig Asmussen, i quali hanno riconosciuto che il gioco avrebbe avuto bisogno di un altro po’ di tempo durante la fase di sviluppo. I due hanno anche aggiunto che se Fallen Order fosse stato rimandato, avrebbe potuto diventare un titolo ancora migliore. Purtroppo però le pressioni per l’uscita entro le festività natalizie hanno avuto la meglio. Zampella ha dichiarato:
Sì, [parlare del rinvio del gioco] è stata una conversazione che abbiamo avuto. Abbiamo infatti deciso che volevamo che il titolo uscisse, che fosse per tutti entro le festività natalizie. È un gioco che si adatta davvero a quel lasso di tempo.
Asmussen ha aggiunto:
Siamo stati in una situazione [nella quale] abbiamo cercato di creare un gioco per diversi sistemi e volevamo fissare una data di uscita, ovviamente. Certo, se avessimo un po’ più di tempo, [il gioco] sarebbe stato addirittura migliore. Ma allo stesso tempo, abbiamo potuto farlo giocare prima. È stato bello e abbiamo sentito che i fan si stavano divertendo.
Star Wars Jedi: Fallen Order è disponibile su PC, Xbox One e PS4.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti