EA e Respawn Entertainment, in collaborazione con Disney e Lucasfilm, hanno annunciato da qualche giorno che la colonna sonora originale di Star Wars Jedi: Fallen Order è finalmente disponibile su tutte le piattaforme digitali. Ovviamente stiamo parlando di Spotify, Apple Music, Amazon Music Unlimited e altre ancora.
La colonna sonora del gioco include 44 tracce originali, per un totale di oltre tre ore di musica per i fan del titolo. Dall’uscita del gioco nel novembre 2019, la colonna sonora ha vinto il premio SCL per Outstanding Original Score for Interactive Media, “Music of the Year” e “Best Original Choral Composition” al G.A.N.G., “Video Game Score of the Year” agli ASCAP Composer’s Choice Awards 2019 ed è stata nominata per “Best Music Supervision” in un videogioco dalla Guild of Music Supervisors.
Non è la prima volta che la musica di Star Wars Jedi: Fallen Order si è fatta notare. Il singolo di successo “Sugaan Essena” della band metal mongola The Hu è stato creato appositamente per questo titolo. Caratterizzato da un linguaggio creato dalla band in perfetto stile Star Wars, il suo video musicale (che potete vedere qui in basso) ha raggiunto più di 6,5 milioni di visualizzazioni dal debutto nel febbraio 2020.
Ulteriori informazioni sulla colonna sonora le trovate direttamente sul blog ufficiale.
Star Wars Jedi: Fallen Order è disponibile su PC, PS4 e Xbox One. Se invece siete appassionati del brand, qui trovare dieci gadget per celebrare Star Wars!
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti