Nonostante fossimo ormai a un passo dal traguardo, tocca parlare di rinvio anche per l’atteso Star Wars Jedi: Survivor (già prenotabile da GameStop con questo link): il titolo sviluppato da Respawn Entertainment infatti non sarà più disponibile per l’originale data di uscita del 17 marzo, ma si prenderà qualche settimana in più per assicurare il massimo della qualità finale del prodotto.
La comunicazione arriva direttamente dai profili ufficiali di EA che gestiscono il brand di Star Wars, i quali condividono un messaggio di Stig Asmussen (director del gioco) abbastanza chiaro in merito allo stato dello sviluppo del gioco. Ve lo proponiamo di seguito:
Star Wars Jedi: Survivor Now Arrives April 28th pic.twitter.com/PNtsL6kmER
— EA Star Wars (@EAStarWars) January 31, 2023
[…]Siamo orgogliosi di affermare che il prossimo capitolo delle avventure di Cal Kestis è completo in tutti i suoi contenuti. Siamo ora concentrati nella fase finale: bug fixes per migliorare le performance, stabilità, rifiniture e, cosa più importante, l’esperienza del giocatore.
Dopo avere affrontato in dettaglio a che punto sia il completamento di Star Wars Jedi: Survivor, Asmussen continua, svelando la nuova data di uscita:
Per consentire al team di raggiungere la consueta qualità di Respawn, garantirgli il tempo che necessitano e raggiungere il livello di qualità che i nostri fan meritano, abbiamo aggiunto sei settimane determinanti alla nostra tabella di marcia – Star Wars Jedi: Survivor sarà disponibile in tutto il mondo il 28 aprile.
La situazione non sembra quindi delle più preoccupanti, e tutti i fan possono quindi guardare alla nuova release del 28 aprile 2023 con la giusta tranquillità. Al di là delle conseguenze economiche che la mossa potrà avere sulle previsioni di EA per l’anno fiscale in corso, la speranza è che queste sei settimane non si traducano necessariamente in un pesante crunch per gli sviluppatori.
Vi ricordiamo che il gioco sarà disponibile su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC, e non apparirà sulle console di vecchia generazione, su cui è però possibile giocare il prequel, Star Wars Jedi: Fallen Order, disponibile all’acquisto con questo link.
Fateci sapere cosa ne pensate di Star Wars Jedi: Survivor nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, come la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti