News 11 Nov 2015

Star Wars Top 5 – Videogiochi

IV Jedi Outcast

Star Wars Jedi Knight: Jedi Outcast (2002)

Disponibile per PC, Linux, Mac OS, Mac OS X, GameCube, Xbox

Le persone che andranno al cinema a vedere il settimo film della saga penseranno che non ci sono state turbolenze nella Forza fin dalla sconfitta di Darth Vader. Eppure, dopo le vicende del sesto film, la storia di Star Wars è andata avanti e ha sfruttato i videogiochi per farlo, mettendo in primo piano una figura mercenaria, che sarebbe poi diventata un’icona dell’universo di Guerre Stellari sotto forma di videogioco. Si parla di Kyle Katarn, mercenario che si trova nella serie Jedi Knight al fianco di Luke Skywalker: lo Jedi del sesto film ha infatti ricreato un’accademia per addestrare le giovani leve all’uso della forza.

Non è tuttavia il primo gioco ad includere Kyle Katarn, che è infatti approdato nella storia ancora prima, grazie a Dark Forces. In Jedi Outcast il suo addestramento è infatti completo e la storia verte totalmente sull’inseguimento di Desann, Jedi Oscuro arrogante e sempre incline alla fuga piuttosto che al combattimento.

La particolarità di Jedi Outcast non è solo la visuale in prima persona, ma la possibilità di usare in questa modalità anche la spada laser, spaziando tra 3 diversi stili che condizionano la velocità e il danno arrecato. La trama interessante e i personaggi carismatici hanno poi permesso a questo gioco di diventare uno dei più amati dai fan, che hanno accolto calorosamente anche gli altri titoli della serie.

SWJK2_SS1guida-swbattlefront-divisorio

Commenti