Star Wars: The Old Republic (2011)
Disponibile per PC
The Old Republic non è solo un gioco, ma anche un esperimento, che ha riscosso un notevole successo sia tra la critica internazionale che tra i giocatori. Del resto non si era mai visto un MMORPG in salsa Star Wars e BioWare, deludendo comunque alcuni dei fan che aspettavano KotOR III, ha deciso di ovviare al problema proponendone uno, che sarebbe diventato poi un’autentica dipendenza per i fan più accaniti.
Con una storia tutta sua e la totale anima multiplayer, The Old Republic si posiziona dopo i fatti di Knights of the Old Republic e narra i momenti dell’Universo Espanso intorno all’anno più importante di tutta la saga. Si arriva infatti fino al Trattato di Coruscant, che ha la stessa importanza dell’anno 0 per il nostro calendario.
Nonostante la diffidenza che i fan di KotOR hanno avuto dopo l’annuncio, molti si sono ricreduti e hanno cominciato a giocare a The Old Republic, che purtroppo non segue la storia di Revan, ma tratta comunque di avvenimenti interessanti, fattore non comune a giochi dispersivi come i MMORPG.
The Old Republic dunque, grazie alla sua ottima costruzione, è riuscito a unire sotto un solo gioco i fan, gli scettici e pure la critica internazionale, che ha accolto positivamente il progetto e lo supporta ancora adesso dopo i vari aggiornamenti e gli update che hanno allargato ancora di più l’offerta.
Commenti