News 11 Nov 2015

Star Wars Top 5 – Videogiochi

II Dark Forces 2

Star Wars Jedi Knight: Dark Forces II (1997)

Disponibile per PC

Si torna nella saga di Jedi Knight per parlare di quello che, a tutti gli effetti, è il primo capitolo della serie, poiché il predecessore non era ancora stato definito Jedi Knight dagli sviluppatori. Dark Forces II è un netto cambiamento dai giochi precedenti, che unisce un gameplay rinnovato ad una storia memorabile, incentrata sull’addestramento Jedi di Kyle Katarn, che vuole vendicarsi della morte di suo padre.

Vista l’età del gioco, è arduo trovarlo graficamente appagante, ma per il tempo la tecnologia era tale e bisognava accontentarsi. Le visuali erano basate sullo stesso motore di Quake 3, ma ovviamente con migliorie funzionali che hanno permesso a Dark Forces II di diventare uno dei giochi più amati nella saga di Star Wars.

Non a caso, oltre alla possibilità di usare una spada laser e ingaggiare combattimenti liberi, con Dark Forces II è stato introdotto il libero arbitrio verso la fine, che andava a dividere in due la trama tra il finale canonico e quello fittizio. Oltre a questo c’è sempre stato un metro di eticità in base alle proprie azioni e all’uso della Forza, come sempre divisa tra Lato Chiaro e Lato Oscuro.

26_1guida-swbattlefront-divisorio

Commenti