Dopo il “pasticcio” di Star Wars Battlefront II, ora i fan chiedono a LucasFilm di revocare la licenza di Star Wars ad Electronic Arts. Tutto nasce da una petizione, creata da John Hunt (residente a Londra) sulla piattaforma Change.org.
EA ha in mano la licenza di Star Wars da circa 4 anni e in questo periodo di tempo hanno dimostrato ai loro consumatori di non tenere all’esperienza di gioco oppure ai contenuti. Preferiscono pubblicare un gioco in fretta, provando a mungere più giocatori possibili.
Questo quanto si legge nell’incipit della petizione. Da qui parte un recap di tutte le cose “sbagliate” create da EA, almeno secondo l’autore della petizione, dal 2015 (anno del lancio del reboot di Battlefront) fino ad oggi, tra microtransazioni, pochi contenuti e modifica di alcuni progetti.
Al momento i firmatari di questa petizione sono circa 20.000 persone. Ad oggi però è improbabile che LucasFilm revochi la licenza al publisher californiano, visto l’enorme investimento di quest’ultimo nei confronti di chi detiene il brand di Star Wars. Se volete tuttavia fare un tentativo potete firmare la “missiva” a questo indirizzo.
Commenti