News 05 Apr 2013

Star Wars: Ribelli e Imperiali fanno base al Vigamus

ViGaMus

Nel weekend del 4 e 5 maggio, il VIGAMUS si trasforma nel più magico dei porti spaziali, ospitando Cavalieri Jedi, Ribelli e Truppe Imperiali… Con un tributo speciale alla storia della LucasArts!

Tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana… e ora anche al VIGAMUS! La saga di fantascienza più amata di tutti i tempi arriva al VIGAMUS, con un evento 100% dedicato agli appassionati. Nel weekend del 4 e 5 maggio 2013, Roma si appresta ad accogliere Truppe Ribelli, Cavalieri Jedi e Truppe Imperiali, per ricordare la saga di Star Wars nella giornata della celebrazione a livello mondiale.

Rivivi l’emozione delle avventure firmate da George Lucas, con una sfilata cosplay dove potrai ammirare dal vivo le truppe imperiali, i ribelli e naturalmente i leggendari cavalieri Jedi. L’evento è realizzato in collaborazione con le associazioni 501st Legion Italica Garrison e Rebel Legion Italian Base.

Il weekend, inoltre, sarà dedicato alla leggendaria LucasArts, publisher di tutti i titoli legati alla saga di Star Wars. I visitatori del VIGAMUS potranno difatti rigiocare alcuni dei titoli più famosi della software house californiana, in tutto il loro splendore.

È davvero stupendo, e per noi un privilegio, poter realizzare questo evento al VIGAMUS”, ha commentato Marco Accordi Rickards, Direttore del Museo. “Sono da sempre un appassionato di Star Wars, e poter ospitare nel nostro Museo costumi e giochi della saga è per me una gioia immensa. Sono certo che grazie alla collaborazione di 501st Legion Italica Garrison e Rebel Legion Italian Base, l’evento avrà un sapore decisamente fantascientifico, e potremo ricordare tutti assieme agli appassionati del genere le gesta dei nostri eroi”.

SW-Vigamus

Commenti

Recensioni in evidenza

Tutte le recensioni