Electronic Arts ha sottolineato che Star Wars: Squadrons avrà “zero microtransazioni” e che i suoi numerosissimi oggetti cosmetici saranno disponibili esclusivamente attraverso il gioco. Poche ore fa il publisher ha svelato come procederà il supporto post lancio e come le sfide offriranno ai giocatori motivi per rimanere in Squadrons.
Ci saranno due tipi di sfide a rotazione in Star Wars: Squadrons, le quali offriranno ricompense separate: le sfide giornaliere assegneranno punti gloria, usati per sbloccare cosmetici per navi e piloti, mentre le sfide operative più lunghe e complesse offrono cosmetici unici che saranno basati sulle “operazioni” in corso. EA ha spiegato:
Le operazioni sono cicli di 8 settimane. Ogni operazione porta con sé una serie di ricompense estetiche uniche che possono essere ottenute solo completando quelle determinate sfide. Alcune di queste offrono anche ricompense uniche, quindi una volta terminate, non sarete in grado di ottenere l’elemento cosmetico, a meno che le sfide operazione non tornino in futuro. Le operazioni sono anche le modalità grazie alle quali potrete guadagnare un titolo (Maverick, Hotshot, Hero, Valiant, Legend e Galactic Ace) nella classifica competitiva a sei fasi delle Battaglie di flotta. Alla fine di ogni operazione, il grado delle Battaglie di flotta verrà ripristinato ei giocatori saranno ricompensati con punti Gloria in base al grado massimo raggiunto.
Inoltre, i giocatori guadagneranno esperienza praticamente da tutto ciò che faranno nel gioco. L’esperienza farà (ovviamente) salire di livello il personaggio e guadagnare punti Requisizione: questi ultimi saranno utilizzati per sbloccare varie componenti del negozio. La progressione del livello non si ripristina, ma i punti Requisizione smetteranno di aumentare una volta raggiunto il livello 40, perché a quel punto ne avrete abbastanza per sbloccare praticamente tutto. Ci saranno anche eventi bonus in-game che sbloccheranno punti gloria aggiuntivi, ei giocatori guadagneranno ulteriori bundle cosmetici finendo la campagna per giocatore singolo e il tutorial Battaglie flotte.
Anche se quasi tutte le esperienze del gioco saranno integrate al momento del lancio, continueremo ad aggiornarlo nel tempo. Abbiamo visto parecchie domande su questo, ma se qualcosa dovrà essere bilanciato o risolto, prenderemo attivamente il vostro feedback per rendere Squadrons la migliore esperienza possibile di star fighters!
Star Wars: Squadrons è ora disponibile per il pre-ordine e approderà nei negozi il prossimo 2 ottobre al prezzo di 40,98 euro su PlayStation 4, Xbox One, Pc tramite Origin, Steam e Epic Games Store (tutto con supporto cross-play). Inoltre, tutti coloro che preordineranno il gioco a questo link riceveranno delle personalizzazioni aggiuntive per i loro piloti: il set “Asso dell’Impero” con le colorazioni gialle (che ricordano il barone Fel) e quello “Recluta della Nuova Repubblica” a tema turchese. I bonus sono fino a esaurimento scorte, perciò affrettatevi!
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti