Dopo il grandioso successo del primo set, Fantasy Flight Games è lieta di presentare con entusiasmo la prossima emozionante avventura della serie Star Wars: Unlimited, intitolata Ombre sulla Galassia. Questo attesissimo secondo set promette di portare l’esperienza di gioco a nuovi livelli con meccaniche innovative, un gameplay dinamico e l’inclusione dei personaggi preferiti dai fan, garantendo che l’eredità della saga continui a crescere e a prosperare.
Ombre sulla Galassia espande l’universo di gioco con il suo Starter per 2 Giocatori, che offre una vasta collezione di oltre 250 carte. Questo set non solo è all’altezza del suo predecessore, Scintilla di Ribellione, ma amplia anche l’orizzonte con nuove strategie e sfide, portando i giocatori dagli ambiti noti dell’Impero Galattico e dell’Alleanza Ribelle ai territori inesplorati dell’Orlo Esterno. Il set introduce molti Cacciatori di Taglie mai visti prima e la nuova entusiasmante meccanica della “taglia”, una delle tre caratteristiche innovative che fanno il loro debutto in questa collezione.
Daniel Schaefer, capo designer di Fantasy Flight Games, ha dichiarato:“Il nostro team ha lavorato instancabilmente per creare il set di Ombre sulla Galassia. Sapevamo di dover fare centro con il nostro secondo set e siamo davvero entusiasti del risultato, ricco di sorprese inaspettate per quanto riguarda la costruzione dei mazzi. Non vediamo l’ora di vedere come cambierà le serate di gioco di Star Wars: Unlimited e di portare il gameplay a un livello superiore”.
Questo set incoraggia i giocatori a combinare in modo creativo carte nuove e classiche, creando una profondità strategica infinita. Le nuove carte includono i leader Moff Gideon e il Mandaloriano, ognuno con mazzi unici che introducono nuove tattiche di gioco. Carte come il Soldato Oscuro della Fase III e l’Incrociatore Leggero di Gideon aggiungono ulteriore intrigo e complessità agli scontri.
Jim Cartwright, VP di Strategia di Fantasy Flight Games, ha dichiarato:“Ci impegniamo a fornire una piattaforma che si evolva insieme a una galassia in continua espansione, garantendo ai fan modi sempre nuovi ed emozionanti di esplorare Star Wars: Unlimited. Il nostro impegno non si ferma qui e siamo sicuri che i giocatori apprezzeranno l’esperienza di alto livello e le opportunità di collaborazione che ogni set offre”.
Una delle carte più attese è Grogu, che permette ai giocatori di esaurire un’unità nemica, richiamando le potenti ma estenuanti abilità di Grogu viste nella serie Disney+, The Mandalorian. Questa carta, insieme alla carta unità Mandaloriano, rappresenta il legame protettivo tra i due personaggi, offrendo ai giocatori una nuova profondità strategica e un gameplay tematico.
Il set Ombre sulla Galassia sarà disponibile per il preordine a luglio 2024 presso i negozi di hobbistica.
Star Wars Unlimited attualmente disponibile nel vostro negozio di fiducia o sul sito ufficiale.
Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.
Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.
Commenti