Starfield
News 16 Mag 2024

Starfield, disponibile da ora l’aggiornamento di maggio

Acquista

Nuove funzionalità, mappa e interfaccia migliorate

Finalmente disponibile il più grande aggiornamento di Starfield dall’uscita. Preannunciato qualche settimana fa da casa Bethesda, introduce nuove funzionalità e miglioramenti all’esperienza di gioco complessiva.

Scopriamo passo passo tutti gli aggiornamenti introdotti dal team di sviluppo di casa Bethesda.

Il primo grande aggiornamento è stato apportato alle mappe di gioco, ora migliorate sia nell’aspetto che nella funzionalità: sostituiti i punti in superfice con segni sul terreno, che combinati con i punti di interesse visivi sulla mappa, rendono più semplice la navigazione. Aggiunti anche indicatori e punti di interesse per viaggi rapidi.

Aggiunte nuove opzioni per una maggiore libertà e flessibilità nella personalizzazione dell’esperienza di gioco. Da ora è possibile modificare i crediti dei commercianti, ma anche la capacità di carico. Si potrà inoltre accedere alla stiva della nave da qualsiasi posizione attraverso l’inventario del giocatore.

Aggiunte anche nuove funzionalità di sopravvivenza, come la regolazione degli effetti del cibo e dei pericoli ambientali, ma soprattutto il combattimento, regolabile nella difficoltà a piacimento sia a terra che nello spazio. Aggiunta inoltre la difficoltà Estrema.

I giocatori avranno modo di personalizzare gli interni della navicella, con nuovi moduli hab completamente vuoti che permetteranno di iniziare la decorazione della propria nave da zero.

Lato tecnico, i giocatori su Xbox Series X avranno l’opzione di scelta tra qualità visiva o prestazioni. Sugli display VRR è possibile scegliere un framerate di 30, 40, 60 o Senza limite.

Modificato anche l’NG+: dopo l’ingresso nell’Unità, i giocatori avranno l’opzione di modificare aspetto e Tratti, permettendo di sperimentare stili di gioco diversi a ogni partita.

Tra i cambiamenti minori, si potrà attivare o disattivare la telecamera durante i dialoghi, si avranno a disposizione nuove schede nei menu Contenitore e Scambio e in futuro arriveranno nuovi aggiornamenti garantiti, come un veicolo terrestre per velocizzare l’esplorazione planetaria, il supporto alle mod per Starfield e la già annuciata espansione Shattered Space.

Ricordiamo che Starfield è disponibile da GameStop a questo link, ed è disponibile anche sul Game Pass acquistabile sempre da GameStop, a questo link.

Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti offerti dal GS Pro Club, a questo link, che offre numerosi vantaggi tra cui anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive. Non fartelo scappare!

Acquista ora su Gamestop.it

Acquista ora su Gamestop.it

Commenti