News 20 Gen 2025

Starfield, Fallout 4 e altri giochi Xbox sarebbero in arrivo su Switch 2, per un insider

La lista delle possibili conversioni include anche Diablo IV e Microsoft Flight Simulator 2024

Stando a quanto riportato dal leaker Extas1s, personalità nota per le sue anticipazioni riguardo al mondo Xbox, diversi titoli della casa verdecrociata sarebbero in arrivo su Nintendo Switch 2. In uno dei suoi ultimi video, che trovate in calce a questo articolo, l’insider afferma che Microsoft avrebbe intenzione di supportare in maniera considerevole la nuova versione della console ibrida portando su Switch 2 alcune delle sue recenti produzioni, come Starfield e Diablo IV, ma anche altri titoli.

La lista completa dei giochi citati da Extas1s, infatti, include:

  • Microsoft Flight Simulator 2024
  • Halo The Master Chief Collection
  • Diablo 4 (già nel 2025 secondo le sue fonti)
  • Un Call of Duty (non sa di preciso quale)
  • Fallout 4
  • Starfield

L’apertura del colosso di Redmond verso una strategia multipiattaforma sembra essere ormai chiara e questa mossa potrebbe rappresentare di fatto un ulteriore passo decisivo verso questa direzione. Ricordiamo che dopo la maxi acquisizione di Activision-Blizzard, Microsoft ha stretto un accordo decennale con Nintendo per portare Call of Duty sui suoi dispositivi, a partire proprio da Nintendo Switch 2. Sottolineiamo, inoltre, che l’accordo riguarda anche diverse altre IP di Microsoft.

Ovviamente – come sempre – vi consigliamo di prendere quanto riportato con le dovute cautele. Extas1s ha azzeccato molte anticipazioni in passato, ma non sempre le sue previsioni si sono rivelate corrette. Tuttavia, c’è comunque da considerare che le voci del leaker sono state parzialmente confermate da altre fonti affidabili, come NateTheHate e Jez Corden di Windows Central, rendendo di fatto questo rumor decisamente più interessante.

Fateci sapere cosa ne pensate qua sotto con un commento! Altrimenti potete farlo nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.

Commenti