L’Xbox & Bethesda Games Showcase di domenica si è concluso in bellezza mostrando il primo gameplay di Starfield. Il nuovo titolo di punta di Bethesda sembra essere molto apprezzato dai fan sia della compagnia e che non. In ogni caso, i giocatori non hanno potuto fare a meno di fare similitudini con il titolo di Hello Games, No Man’s Sky.
Il classico stile RPG dei giochi di Bethesda marca la grande differenza tra i due titoli, ma non si possono nascondere i vari punti in comune. Partendo dalla grandezza del gioco e dal numero di pianeti, si pensa che i titoli condivideranno il sistema di creazione procedurale di mondi esplorabili, rendendoli tutti abbastanza simili tra di loro.
Durante una recente intervista con Ryan McCaffrey di IGN, il CEO di Bethesda Todd Howard ha rivelato alcune meccaniche di gameplay che differiscono da No Man’s Sky. Howard ha spiegato che la transizione dallo spazio alla superfice del pianeta non sarà immediata come nel titolo di Hello Games.
Il team di sviluppo ha preferito separare completamente il gameplay nello spazio da quello sui pianeti creando una transizione tra le due cose. Per cui non sarà possibile atterrare direttamente su un pianeta mentre si esplora lo spazio. Il CEO spiega che non sembra affatto una funzione importante e richiederebbe un lavoro troppo grande per realizzarla.
Nonostante Howard non si sia ancora espresso sul volo spaziale o l’esplorazione dei pianeti, ha assicurato che entrambe le realtà saranno realizzate con cura rendendo l’esperienza più fantastica che mai. Vi ricordo che Starfield sarà il 20% più grande di tutti gli altri titoli di Bethesda e avrà una durata media di 30/40 ore.
Starfield uscirà nella prima metà del 2023 per PC e Xbox Series X/S. Il titolo verrà aggiunto alla libreria di Xbox Game Pass al Day One, perciò non dimenticate di rinnovare il vostro abbonamento tramite questo link. Anche voi non vedete l’ora di giocarci? Fatelo sapere sul nostro gruppo Facebook.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti