Starfield leak problemi sviluppo
News 23 Mag 2022

Starfield: Nuovi leak rivelano i problemi dietro il rinvio

Sicuramente la recente decisone di Bethesda di rinviare Starfield, una delle esclusive per Xbox più attese, ha causato molto scalpore tra i fan. Il titolo ha fatto scaturire molto Hype durante gli scorsi mesi, senza mai mostrare nulla di concreto. Ciò ha causato molteplici dubbi sullo stato dello sviluppo. Cosa vedremo esattamente in Starfield?

Già in passato si era parlato di un potenziale rinvio, insieme all’esposizione di alcuni problemi tecnici tipici dei titoli di Bethesda. Alcuni dei punti già elencati dal presunto sviluppatore Hevy008 sono stati riconfermati da un nuovo leak.

Questa volta le informazioni sono state pubblicate dall’utente Twitter Timur222 che ha ricevuto il leak da una fonte che ha preferito restare anonima. Sembra che lo sviluppo di Starfield stia passando attraverso un vero inferno. Tutti i problemi sono stati divisi in tre punti:

  • Per cominciare, il sistema di volo era pessimo nei playtest e il motore di gioco non è stato affatto rinnovato. Il Creation Engine 2, secondo la fonte, non è altro che uno slogan di marketing perché il motore di gioco usato è il classico Creation Engine con qualche modifica, non qualcosa di completamente nuovo. Non appena il gioco uscirà, sarà più che evidente.
  • Da quando Bethesda Game Studios Austin ha pubblicato Fallout 76, non ha lavorato a nessun nuovo gioco. La maggior parte del team ha semplicemente lavorato a contenuti scaricabili per Fallout 76.
  • Prima dell’acquisizione, Bethesda voleva produrre titoli per tutte le piattaforme ma successivamente, date le pressioni da parte di Microsoft che voleva più esclusive, ha dovuto scartare l’idea. Questo, però, ha non di poco semplificato il lavoro.

Infine, la fonte ha specificato di non voler fare alcun commento riguardante The Elder Scrolls VI e Redfall. Starfield uscirà nella prima metà del 2023 per PC e Xbox Series X/S. Il titolo verrà aggiunto alla libreria di Xbox Game Pass al Day One, perciò non dimenticate di rinnovare il vostro abbonamento tramite questo link. Fate sapere sul nostro gruppo Facebook quali sono le vostre aspettative su questo gioco travagliato.


[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]

Commenti

Recensioni in evidenza

Tutte le recensioni