Starfield è la nuova IP di una delle compagnie videoludiche più grandi sul mercato, Bethesda. Nonostante non si sia visto altro che un gameplay all’Xbox & Bethesda Games Showcase 2022, il titolo ha riscontrato un enorme successo tra i fan dell’azienda che non vedono l’ora di giocarlo.
Fino ad oggi, si pensava che Starfield sarebbe uscito durate i primi mesi del nuovo anno e che l’attesa non sarebbe stata troppo pesante. Purtroppo, grazie alle nuove informazioni recuperate, i fan dovranno attendere più di quanto si aspettavano.
Nonostante Bethesda non avesse mai affermato alcun rinvio del periodo di lancio, alcuni utenti hanno recuperato delle informazioni tramite i data base di SteamDB. Ciò che è stato trovato sulla piattaforma riguarda proprio la data di uscita del gioco.
Secondo SteamDB Starfield uscirà il 29 dicembre del 2023. Ovviamente è molto probabile che si tratti di un semplice placeholder ma ciò non toglie che una data definitiva sia stata già fissata e che stia per essere annunciata.
Insieme a ciò, Bethesda ha aggiornato la pagina Steam di Starfield aggiungendo un nuovo pacchetto, per ora anonimo. Questa nuova aggiunta potrebbe essere inerente ai futuri DLC, Season Pass ed edizioni speciali.
Nella nuova pagina di Steam si può anche notare il nuovo Banner in cui viene specificato che Starfield è un titolo di Xbox Game Studios, preannunciando l’apertura dei preordini a breve. Vi ricordiamo che si tratta di semplici rumor e che Bethesda non ha rivelato alcuna nuova informazione sul titolo.
Per il momento, Starfield uscirà nella prima metà del 2023 per PC e Xbox Series X/S. Il titolo verrà aggiunto alla libreria di Xbox Game Pass al Day One, perciò non dimenticate di rinnovare il vostro abbonamento tramite questo link.
Inoltre, Microsoft ha assicurato che non ci sarà nessun tipo di crunch per Starfield. Fate sapere se anche voi attendete di scoprire qualcos’altro su Starfield sul nostro gruppo Facebook.
wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti