Starfield è uno dei progetti più misteriosi di Bethesda di cui si è parlato molto ma non si è visto ancora un granché. Il rinvio del titolo ha sicuramente sconfortato i fan più interessati alla nuova IP, ma Todd Howard è intervenuto per tranquillizzarli.
Durante l’ultima intervista del game director ed executive producer di Bethesda Game Studios, Howard ha rivelato nuove informazioni sull’atteso titolo. Il game director ha affermato che stanno dando gli ultimi ritocchi a Starfield e che il gioco sarà una grande opportunità per l’azienda.
Howard non vede l’ora di permettere ai giocatori di provare ciò che stanno realizzando ormai da tempo. Il CEO ha specificato che Starfield è stato realizzato con l’ottica di sfruttare appieno l’Xbox Series X/S. In ogni caso ha assicurato ai giocatori che potranno ottenere una bellissima esperienza di gioco anche su PC, Xbox Cloud, o qualsiasi altro schermo abbiano di fronte.
Inoltre, Todd, grazie a Starfield, ha intenzione di raggiungere un nuovo grande obiettivo per la sua software house: attirare più giocatori possibile, più di quanto non l’abbiano mai fatto con il loro titoli precedenti.
Ovviamente, si tratta di un traguardo molto difficile da raggiungere, ma Howard confida nell’esperienza del suo team che si sta impegnando nel realizzare un’esperienza di gioco più innovativa possibile. Inoltre, la software house sembra seguire appieno la direzione di Xbox, riscontrando una grande influenza positiva sul progetto.
Però c’è anche da dire che Todd Howard ha sempre mostrato soltanto il lati positivi dei suoi titoli, per cui bisogna sempre prendere queste informazioni con le pinze. Inoltre, vi ricordiamo del leak con cui sono state spiegate le motivazioni del rinvio del gioco.
Speriamo di scoprire qualcosa di nuovo sul titolo durante l’Xbox & Bethesda Games Showcase. Starfield uscirà nella prima metà del 2023 per PC e Xbox Series X/S. Il titolo verrà aggiunto alla libreria di Xbox Game Pass al Day One, perciò non dimenticate di rinnovare il vostro abbonamento tramite questo link. Fate sapere sul nostro gruppo Facebook quali sono le vostre opinioni sul gioco.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti