È passata ormai qualche settimana da quell’11/11/22 che avrebbe dovuto rappresentare la data di uscita di Starfield, l’ambizioso nuovo titolo di Bethesda Softworks sviluppato in esclusiva per Xbox e Pc, nonché disponibile al D1 per tutti i possessori di abbonamento Xbox Game Pass (acquistabile a questo link).
Il gioco sviluppato sotto la guida di Todd Howard fatica però a trovare una nuova release date ufficiale, lasciando i fan in attesa di capire se il rinvio sarà solo di qualche mese, e potremo quindi giocare a Starfield all’inizio del 2023, o dovremo aspettare la fine dell’anno, volando nello spazio in prossimità delle prossime festività.
A rincuorare un minimo i cuori degli appassionati in fremente attesa arriva la pubblicazione della pagina di supporto del gioco, che oltre a rappresentare di per sé una conferma dell’avvicinamento della sua pubblicazione, offre anche uno specifico indizio in merito alla finestra di lancio.
Tra le domande più comuni è infatti presente una relativa alla data di uscita di Starfield, che rimanda ad una risposta che rende l’idea delle intenzioni di Bethesda e Xbox Game Studios:
Starfield sarà disponibile esclusivamente su Xbox Series X|S e PC nella prima metà del 2023.
Una conferma non da poco per il team, che da qualche tempo ha potuto allentare i ritmi di produzione nonostante il rinvio e si appresta quindi a presentare la propria opera senza ulteriori rinvii. Resta da capire se, come è lecito immaginare, il lancio sarà collocato all’inizio dell’anno fiscale, verosimilmente nel mese di aprile.
Fateci sapere cosa ne pensate di Starfield e del suo tribolato sviluppo nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, come la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti