Il titolo di Game Science si è aggiudicato anche altri due premi.
Black Myth Wukong è stato premiato come Gioco dell’anno dagli utenti dello store di Valve. Il titolo di Game Science ha trionfato agli Steam Awards 2024 riuscendo a portarsi a casa non solo il premio più ambito, ma anche altri due riconoscimenti per le categorie “miglior gioco dalla trama profonda” e “miglior gioco in cui fai pena“, premio dedicato ai titoli particolarmente impegnativi e capaci di mettere a dura la prova le abilità e la pazienza dei giocatori. Tra l’altro, vi ricordiamo che se non avete ancora avuto modo di giocarci e volete farvi un’idea sul titolo, qui trovate la nostra recensione.
Tutti i titoli candidati e premiati hanno debuttato su Steam nel corso del 2024, ad eccezione di Elden Ring che si è aggiudicato il “premio Atto d’Amore” riservato ai titoli che hanno ottenuto maggior supporto nel tempo da parte del team di sviluppo. Ricordiamo, infatti, che Elden Ring è uscito su PC e console nel 2022, tuttavia il gioco ha ricevuto il suo primo ed unico DLC, Shadow of the Erdtree, solo nel 2024. Motivo per cui è riuscito ad aggiudicarsi il premio. Vediamo la lista completa dei vincitori:
- Premio Gioco dell’Anno: Black Myth Wukong
- Premio Gioco VR dell’Anno: Metro Awakening VR
- Premio Atto d’amore: Elden Ring
- Premio Miglior gioco su Steam Deck: God of War Ragnarok
- Premio Meglio in compagnia: Helldivers II
- Premio Miglior stile grafico: Silent Hill 2 Remake
- Premio Gameplay più innovativo: Liar’s Bar
- Premio Miglior gioco in cui fai pena: Black Myth Wukong
- Premio Miglior colonna sonora: Red Dead Redemption
- Premio Miglior gioco dalla trama profonda: Black Myth Wukong
- Premio Meritato Relax: Farming Simulator 25
Cosa ne pensate? Avreste preferito vedere altri titoli tra i giochi premiati? Fatecelo sapere lasciando un commento qua sotto o postando nel gruppo Facebook ufficiale di GameSoul, a portata di click! E non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi del nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
Commenti