Doveva essere una periferica rivoluzionaria, e invece si è rivelato un sonoro fallimento. Da early adopter di Steam Controller, non posso che constatarne i difetti e le difficoltà del controller di Valve, che non è mai riuscito a convincere gli utenti o gli sviluppatori di giochi. Durante i Saldi Autunnali di Steam anche Valve pare aver accettato la sconfitta e ha messo la periferica in saldo al prezzo stracciato di 5,5 euro.
Contando che all’uscita lo Steam Controller veniva venduto a 50 euro, l’abbassamento del prezzo è una chiara e triste indicazione che persino il produttore, Valve, ha gettato la spugna sulla sua periferica. Nonostante molte delle recensioni su Steam siano positive, il controller non è mai riuscito davvero a entrare nelle case dei videogiocatori. Se Valve ha imparato la lezione non vedremo un altro Steam Controller, o se mai ci sarà penso che il suo aspetto sarà decisamente diverso dal modello attuale.
Al momento il colosso di Game Newell ha dichiarato che cesserà la produzione della periferica, pertanto i controller in vendita ora saranno gli ultimi.
Trovate l’offerta a questo link.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti