steam deck
News 03 Feb 2022

Steam Deck, altri titoli si aggiungono a quelli verificati (e non)

Valve ha esaminato la libreria di Steam per garantire che il maggior numero possibile di giochi sia completamente ottimizzato per Steam Deck, proprio poco prima del suo lancio. Il primo lotto di giochi in quell’elenco è stato pubblicato non molto tempo fa e ora è stato aggiornato con titoli aggiuntivi.

Per gentile concessione di SteamDB, l’elenco dei giochi non supportati, giocabili e verificati da Steam Deck per il dispositivo è stato aggiornato. Alcune aggiunte sono davvero degne di nota in tutte e tre le categorie. Per cominciare, titoli del calibro di Deathloop, God of War, Horizon Zero Dawn, Desperados 3, Metal Gear Rising: Revengeance e altri sono stati aggiunti all’elenco degli Steam Deck Verified, il che significa che sono tutti completamente ottimizzati per il palmare dispositivo. Nel gruppo “giocabili” troviamo invece It Takes Two, Star Wars Jedi: Fallen Order, Path of Exile, Battlefield 4 e Star Wars Battlefront 2.

Tuttavia, anche l’elenco dei giochi non supportati si è arricchito con una serie di nuovi importanti nomi, tra i quali: Gears 5, Halo: The Master Chief Collection, Rainbow Six Siege, Fall Guys: Ultimate Knockout, Dead by Daylight, Warhammer: Vermintide 2, The Crew 2, venerdì 13: The Game, For Honor, Back 4 Blood e altri ancora. Si spera che Valve si muova rapidamente per rendere il maggior numero possibile di questi giochi compatibili con Steam Deck.

In totale, attualmente 30 giochi hanno il tag Unsupported, 79 hanno il tag Playable e 93 hanno il tag Steam Deck Verified. Questo è, ovviamente, un processo in corso, quindi aspettati che ci saranno diversi cambiamenti e aggiunte a questi elenchi in futuro.

Il lancio di Steam Deck è previsto per il 25 febbraio. Cosa pensate della nuova console di Valve? Avete già ordinato la vostra? Fatecelo sapere sul nostro gruppo Facebook.


Fonte

[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]

Commenti