La prima iterazione di Valve nel mondo delle “console” portatili, Steam Deck, è in arrivo a brevissimo! La società consegnerà il primo lotto del dispositivo agli utenti a partire dal prossimo 25 febbraio. Per garantire che gli utenti di Steam siano aggiornati e preparati a testare la propria libreria sul nuovo palmare, Valve ha pubblicato un nuovo sito Web che informa della compatibilità dei giochi nella nostra libreria Steam con Steam Deck.
Il sito di controllo compatibilità con Steam Deck richiede agli utenti di Steam l’accesso, e andrà a mostrare quali giochi sono verificati da Steam per essere utilizzati senza sforzo in Steam Deck. Inoltre, dividerà anche i giochi in categorie, le quali mostreranno quali titoli eseguibili su Steam Deck non sono completamente ottimizzati, oltre a quelli al momento non sono supportati e quelli non ancora testati. I giocatori possono anche fare clic su un gioco per vedere una panoramica più dettagliata di questo come funzionerà sul dispositivo di Valve.
Secondo Valve, un gioco otterrà la certificazione solo quando avrà tutte le funzioni del controller e supporterà la risoluzione nativa di Steam Deck. Deve anche essere dotato di una UI più semplice e, naturalmente, del supporto a Proton (che non sarà supportato da tutti i giochi).
Il lancio di Steam Deck è previsto per domani, 25 febbraio. Cosa pensate della nuova console di Valve? Avete già ordinato la vostra? Fatecelo sapere sul nostro gruppo Facebook.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti