News 18 Mar 2015

Steam – Introdotto il rimborso per i clienti europei

Per tutti gli utenti Steam Europei arriva una buona notizia: sono disponibili ora i rimborsi fino a 14 giorni dopo un acquisto, con la formula del “no-questions-asked”, ovvero senza dover per forza dare una spiegazione.

Gli abbonati UE hanno diritto a recedere da una transazione di acquisto di contenuti digitali senza alcuna penale e senza dover fornire alcuna motivazione per la durata di quattordici giorni o finchè Valve non abbia iniziato ad adempiere ai propri obblighi di prestazione, con il preventivo esplicito consenso dell’abbonato e il riconoscimento che, con tale consenso, quest’ultimo perderà il proprio diritto di recesso, a seconda di quale delle due circostanze si verifichi per prima. Perciò, l’abbonato verrà informato durante il processo di pagamento su quando avrà inizio la prestazione del servizio e gli verrà chiesto, inoltre, di fornire il preventivo esplicito consenso a effettuare un acquisto definitivo.

Un passo in avanti dunque per Valve, aspramente criticata per il supporto ai clienti molto vago nelle proprie dichiarazioni e deludente per alcuni clienti.

Gabe_Newell_Steam


Fonte

 

Commenti

Recensioni in evidenza

Tutte le recensioni