Uno dei vantaggi più grandi di giocare su PC riguarda sicuramente le periferiche di controllo. Praticamente qualsiasi pad può essere collegato per giocare e se fino ad oggi i controller di Xbox One e PlayStation 4 erano supportati nativamente da Steam, lo stesso non si poteva dire delle periferiche di Nintendo, decisamente particolari.
Questo fino ad oggi: Steam supporta da oggi il Pro Controller di Nintendo Switch, con tanto di sensori di movimento. Il funzionamento è lo stesso dello Steam Controller, visto che si collega direttamente al PC e poi si configura tramite l’interfaccia, permettendo così al giocatore di poter scegliere a quale comando assegnare un relativo tasto.
Certo, il Pro Controller di Nintendo Switch è uno dei pad più costosi presenti sul mercato, dunque probabilmente tutti coloro che sono alla ricerca di un controller forse non si rivolgeranno alla soluzione della casa di Kyoto. Se però qualcuno ne avesse già uno a casa, magari per giocare a Splatoon 2, forse questa soluzione potrebbe essere decisamente accettata.
Commenti