La piattaforma più importante del gaming su PC è sicuramente quella di Valve, Steam. Da tanti anni ormai, essa permette ai giocatori di acquistare, gestire e comunicare con milioni di utenti in tutto il mondo.
Uno dei più “grandi problemi” del gaming per PC sono i controller. Certo, spesso è molto più pratico giocare con mouse e tastiera, ma i meno esperti potrebbero trovare questo metodo un po’ scomodo per giocare.
Dopo il rilascio del magnifico Steam Controller, la piattaforma ha deciso di espandersi con tante altre periferiche, come lo Steam Deck. Questa volta Steam ha finalmente pubblicato un supporto ufficiale per i controller classici della storia di Nintendo.
I controller presi in considerazione sono quelli del NES, SNES, Nintendo 64 e Mega Drive / Genesis. Dalla patch di ieri, si evince che il supporto coprirà solamente i controller classic acquistabili su Nintendo Online.
Nonostante questi controller abbiano meno tasti rispetto alle controparti, possono essere usati per molti titoli. Inoltre, i giocatori possono anche riconfigurare i pulsanti tramite le impostazioni di Steam.
Potete acquistare una miriade di controller diversi tramite questo link. Vi ricordiamo che Nintendo sarà presente al PAX West 2022. E voi avete già provato ad usare i vostri retro controller su Steam? Fatelo sapere sul nostro gruppo Facebook.
Steam now supports Nintendo's classic controllers for Switch Online https://t.co/S930jrJYxi
— THFC Fan 2022 (@USSportsNew2021) July 27, 2022
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti