News 29 Dic 2023

Stellar Balde: rinviata al 2024 l’esclusiva PlayStation

Negli ultimi anni PlayStation ha guardato con grande interesse allo sviluppo di titoli sui mercati orientali, in particolare in Cina e in Corea, proponendosi anche come publisher per portare alla luce produzioni di valore che altrimenti si sarebbero limitate a sopravvivere col passaparola generale. Tra questi titoli ricordiamo sicuramente Lost Soul Aside e Stellar Blade.

In particolare il secondo dei due, conosciuto inizialmente come Project Eve, aveva attirato l’attenzione del pubblico grazie a qualche apparizione negli showcase digitali di Sony, unendo azione frenetica a uno stile grafico decisamente graffiante. Un po’ NieR: Automata e un po’ Bayonetta (disponibile da GameStop, a questo link), il titolo coreano ha saputo bene quali strumenti utilizzare per colpire gli spettatori.

Stellar Blade era inizialmente previsto in uscita per il 2023, senza una finestra specifica di release, e con l’anno in chiusura era lecito aspettarsi un rinvio ufficiale – prima o poi. Attraverso un post pubblicato sul PlayStation Blog, relativo alle uscite del prossimo anno, abbiamo finalmente nuova informazioni in merito: ora si parla di 2024, senza però ipotizzare una qualsivoglia finestra di lancio.

Dopo tutto il silenzio che ha accompagnato il progetto, è sicuramente bello sapere che il titolo è ancora nei piani degli studi PlayStation al punto da rientrare ancora nelle comunicazioni ufficiali. Per quanto la prima produzione console di Shift Up non abbia ancora effettivamente mostrato qualcosa di troppo concreto al pubblico, è positivo che non si stia parlando dell’ennesimo progetto tendente al waporware.

Nell’attesa di ulteriori notizie, potete rivedere l’ultimo trailer finora pubblicato (lo trovate in coda all’articolo). In seguito vi invitiamo a farci sapere cosa ne pensate di Stellar Blade nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.


[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]

Commenti