Il fanservice non ha limiti
Una delle esclusive più interessanti in questo bizzarro anno di PlayStation 5 è stata sicuramente Stellar Blade (acquistabile da GameStop, a questo link): il titolo di esordio su console per Shift Up è un ibrido tra i giochi d’azione classica e i soulslike, condito da quel tocco di fascino orientale che permea tutte le produzioni della software house coreana.
Ormai quasi un paio di mesi fa avevamo accolto con grande sorpresa (e soddisfazione) l’annuncio del tanto desiderato crossover con il mondo di NieR: Automata, domandandoci in che forma sarebbe avvenuta l’attesa collaborazione.
Finalmente PlayStation ci viene in soccorso e conferma tutto ciò di cui avevamo bisogno: il DLC verrà pubblicato il 20 novembre in forma gratuita per tutti i giocatori e introdurrà un incontro speciale con Emil, che offrirà ben 11 elementi speciali a tema NieR: Automata che permetteranno di personalizzare la propria esperienza nello stile del capolavoro di Yoko Taro.
Nella stessa data sarà disponibile anche l’attesa modalità foto, con cui sarà possibile immortalare il gioco e i personaggi in tante pose diverse e con effetti speciali dedicati.
Per proseguire in bellezza, non mancheranno nuovi vestiti e accessori: in particolare sarà presente uno speciale accessorio chiamato “Simbolo dell’eredità” che cambierà l’estetica della modalità tachionica.
In chiusura, una spettacolare notizia per i fan degli adattamenti in lingua nostrana: con l’aggiornamento del 20 novembre il gioco supporterà il lip-sync anche per l’Italiano (oltre che Francese, Spagnolo, Tedesco, Portoghese, e Spagnolo sudamericano), rendendo l’esperienza ancora più coinvolgente.
Vi siete finalmente convinti a giocare a Stellar Blade? O siete tra quelli che già lo anno e torneranno a per vedere le novità? Commentate l’articolo o venite a dire la vostra nel gruppo Facebook ufficiale di GameSoul, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi del nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
Commenti