News 27 Ago 2012

Stop and Go per OnLive, e le “grandi” non stanno a guardare

Sembrano esserci problemi per OnLive, la piattaforma di gioco in streaming accessibile su Pc, Mac, Tv e tablet. A quanto pare infatti, dopo l’annuncio della partenership con Ouya, il sistema ha avuto uno stop generale e all’interno della società sono stati effettuati licenziamenti che hanno coperto buona parte dello staff presente.
La causa di tutto sembrano essere stati degli oneri eccessivi per il mantenimento dei server di gioco, che sono stati evidentemente sovrastimati rispetto alla reale richiesta. Cosa che si può tradurre con tre semplici parole: pochi utenti paganti.
Ma per OnLive non è detta ancora l’ultima parola, ed infatti l’azienda ha annunciato ufficialmente che il servizio per il momento continuerà (è stato in effetti riattivato), e che tutto l'”ambaradan” è stato acquistato da una società di nuova costituzione che supporterà il servizio a livello finanziario.

Ed intanto, tramando nell’ombra, due colossi videoludici ne approfittanto. Dopo l’acquisizione da parte di Sony di Gaikai (un’altra società di game streaming), anche Microsoft sta facendo la sua mossa, assumendo gli ormai disoccupati ex-dipendenti di OnLive. Gatta ci cova? Staremo a vedere.

Stay tuned.

Commenti