C’è un grosso problema nell’editoria e lo sappiamo bene. I quotidiani e le riviste non vendono più come una volta e i dati sono alla portata di tutti. Lo sa bene Nintendo, che nel 2012 chiuse la famosa rivista Nintendo Power. Oggi però il format è pronto a tornare, ma con un’altra veste.
La casa di Kyoto ha infatti deciso di riappropriarsi del marchio, trasformando così la rivista in un… podcast. Sarà tutto prodotto internamente a Nintendo of America e vedrà come partecipanti i dipendenti della divisione statunitense. Il conduttore sarà Chris Slate, ex editor-in-chief di Nintendo Power insieme ad altre personalità del team. E la partenza del podcast è subito da urlo, con protagonisti il producer e il director di Breath of the Wild, ovvero Eiji Aonuma e Hidemaro Fujibayashi.
Si tratta sicuramente di un’iniziativa lodevole per Nintendo, che rispolvera così un marchio importante per lei e per l’informazione dei videogiocatori. Auguriamo un caloroso in bocca al lupo ai colleghi americani, sperando che il podcast di Nintendo Power possa durare il più a lungo possibile!
Commenti